giovedì , 25 Aprile 2024

COMANO JUNIOR D’AUTORE:
Una settimana da favola

comanoIniziato lunedA� 15 prosegue fino al 21 giugno, presso le Terme di Comano, la settimana da favola: la��attesissimo festival di letteratura per la��infanzia. IA� personaggi delle fiabe, registi di straordinarie avventure, sfuggono dalle pagine dei libri e prendono vita tra le stanze dei castelli, i boschi verdissimi ed i parchi fatati.

Ci sono proprio tutti: beniamini di oggi ed eroi di sempre. Bugs Bunny e il Gatto con gli Stivali, il coniglietto dei cartoni Milo e Alice nel Paese delle Meraviglie, Tom e Jerry ma anche Geronimo e Tea Stiltona�� Si sono dati appuntamento alle Terme di Comano per Comano Junior da��Autore, con una missione (im)possibile: liberare le fiabe dalla carta e dar loro vita.

La��attesissimo festival di letteratura per la��infanzia trasforma piA? che mai i bambini in protagonisti, catapultandoli in un mondo di fantasia e travolgendoli in mille avventure. Una��intera settimana letteralmente di fiaba con un intenso programma di letture, giochi, laboratori, escursioni, merende, incontri con la��autore, momenti di riflessione e spettacoli per esplorare il mondo delle pagine scritte ma anche per a�?scriverea�? la propria fiaba.

Cantastorie, clown, giocolieri ma soprattutto i personaggi delle fiabe condurranno i bimbi in un mondo fatato che ha i colori della fantasia ma che a Comano ha anche le forme della realtA�. Ecco allora che il principe conquisterA� la sua principessa tra le mura di un vero castello (Castel Stenico), il Gatto con gli Stivali si destreggerA� tra i vicoli di un vero villaggio contadino (Rango, Borgo piA? Bello da��Italia), Alice si perderA� in un vero Paese delle Meraviglie (il meraviglioso Parco Termale)a��

Sette giorni di fiabe per sognare ma anche per imparare, viaggiando con la fantasia attraverso temi intramontabili e sempre attuali come la��amore, il coraggio, la famiglia, gli amici, la meraviglia.
Tutto questo senza perA? dimenticare i libri e soprattutto senza dimenticare chi A? meno fortunato. Comano Junior da��Autore sostiene infatti Save the Children nel progetto Etiopia per garantire salute e nutrizione a scuola nel distretto di Amhara.

Scarica il programma completo dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni:
APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta
Tel. 0465.702626
info@comano.to

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *