venerdì , 26 Aprile 2024

COMPLIMENTI PER LA FESTA: Il film in arrivo dei Marlene Kuntz parla trentino

Porta la regia di Sebastiano Luca Insinga e della Jump cut il film in produzione che riporterA� la storia dei Marlene Kuntz e del loro ultimo tour, Catartica 994/014A�. da dicembre A? attivo il crowdfounding per produrre il lungometraggio

600 MARLENE

Sebastiano Luca Insigna , giovane regista di Trento,ha seguito i Marlene Kuntz durante il loro tour del 2014 per tutta italia, il Catartica 994/014. Dalle prove, la vita condivisa, le canzoni e le emozioni, a�?Complimenti per la festaa�? riporta e riassume i venta��anni di rivoluzione che i Marlene Kuntz hanno portato alla storia del rock .

A�

PerchA� un film sui Marlene Kuntz, Sebastiano?

Con la��album Catartica del 1994 i Marlene Kuntz hanno segnato un punto di non ritorno nel mondo del rock. Con il tour omonimo del 2014, dove hanno riproposto le loro pietre miliari lavorando sulla migliore scaletta possibile, i 20 anni percorsi sono riemersi con tutta la loro forza e importanza. Noi eravamo lA�,A� li abbiamo seguiti lungo il tour ma anche nei momenti off, fuori dal palco e durante le prove A�e tutto il girato che abbiamo prodotto si A? rivelato fin da subito ottimo materiale per un lungometraggio.

 

A che punto siete?

Stiamo lavorando al montaggio e agli ultimi shooting. In contemporanea stiamo portando avanti il crowdfounding, la raccolta fondi per finanziare il progetto e per distribuire il documentario direttamente ai veri appassionati.

Abbiamo previsto la distribuzione del film direttamente ai contatti che hanno prenotato il progetto e ci hanno sostenuto entro maggio 2015. Siamo a buon punto con la raccolta fondi e con lo shooting: siamo molto soddisfatti.

 

Avete tempi molto stretti!

Si. A? un progetto che ha preso vita da solo e che ci coinvolge con ritmi molto serrati. E ne siamo molto contenti. Abbiamo passato momenti incredibili con la band, che ci ha accolto nella loro a�?famigliaa�?. Tantissimi momenti imperdibili, che non vediamo la��ora di condividere.

PerchA� il crowdfounding?

PerchA� vogliamo che il film sia un documento dei fan dei Marlene Kuntz, per i fan dei Marlene Kuntz. Chi non A? mai stato in un loro concerto non puA? capire il clima e la��incredibile sostegno che si crea tra musicisti e fan. Ea�� un documentario che difficilmente verrA� divulgato nelle grandi sale, se non in rassegne specifiche, ma A? una��avventura da gustare e da rivedere sul proprio divano, da custodire gelosamente e per questo da sostenere. Abbiamo quindi deciso per un sostegno diretto, per costruire un diretto rapporto tra noi e il gruppo di appassionati che segue questa fantastica band. I nomi di chi supporterA� il nostro progetto appariranno nei titoli di coda del film, ma avranno in cambio molto di piA?: la consapevolezza di aver contribuito a un pezzo di storia del rock e poter dire ancora una volta, con orgoglio, a�?io ca��eroa�?.

 

Come fare per sostenervi?

Trovate tutte le indicazioni su http://www.musicraiser.com/it/projects/3386-complimenti-per-la-festa !

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *