sabato , 20 Aprile 2024

NARRENSCHIFF: torna La nave dei folli, al teatro di Pergine e all’Auditorium di Cles

Dopo una lunga tournA�e che la��ha portato in giro per la��Italia, torna in Trentino Narrenschiff a�� La nave dei folli, il commovente spettacolo sulla follia e sul manicomio di Pergine, al Comunale di Pergine il 22 gennaio ore 20.45 e alla��Auditorium di Cles il 29 gennaio alle 10

narrenschiff

 

 

a�?Narrenschiff a�?, nave dei folli in lingua tedesca, A? uno spettacolo sulla follia in due atti unici: il primo A? una guida sragionata alla follia e alla storia della��internamento e dei manicomi. Una��indagine storica e oggettiva su come la follia veniva recepita dalla societA� e come la medicina cercasse di occuparsene. Il secondo atto A? invece una��indagine soggettiva e intima del tema. Attraverso le parole di Alda Merini e la poesia di Shakespeare parleremo del manicomio A�che A? fuori il manicomioA�, che viviamo anche noi tutti i giorni nelle nostre pene da��amore, nelle nostre fatiche e nei nostri esaurimenti.

Lo spettacolo affronta il tema della follia intrecciando due voci, una documentaria e l’altra poetica, con il suono dolente di una chiatarra elettrica. Led Zeppelin Radiohead, Bruce Springsteen, Leonard Cohen e Modugno, come il respiro di uno, cento, mille cervelli strapazzati da vendicare.

A Pergine gli spettatori saranno seduti comodamente, ma sul palco come gli attori, a una distanza ravvicinata e ancora piA? coinvolgente. Alla performance di Pergine seguirA� la degustazione di cioccolato del maestro Luciano Olzer.

 

Narrenschiff a�� La nave dei folli

una produzione di Ariateatro

con Denis Fontanari e Chiara Benedetti

regia di Carlo Orlando – aiuto regista Alberto Basaluzzo

drammaturgia Chiara Benedetti, Alberto Basaluzzo, Denis Fontanari e Carlo Orlando

scene e costumi Federica Rigon

22 gennaio ore 20.45 al Teatro comunale di Pergine

29 gennaio ore 10 alla��Auditorium di Cles

www.teatrodipergine.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *