sabato , 27 Aprile 2024

ComunicArti 14 e 15 dicembre
un evento in cui la��arte A? aperta e alla portata di tutti.

A�A�600
ComunicArti si aprirA� sabato 14 dicembre alle ore 14 con il tema a�? CaffA? letterario la��arte si raccontaa�? la��evento dedicato alla��arte in tutte le sue forme espressive, una kermesse interattiva aperta a tutti con momenti dedicati anche ai bambini con forme interattive di arte e spettacolo.

A mettersi in gioco saranno esperte dei settori della��arte, pittura, scultura, architettura, ma anche della musica e della danza, della fotografia, del design e della comunicazione, costruendo un evento unico nel suo genere. Le protagoniste di questa prima giornata sono esperte in molteplici settori: storia della��arte, architetti, designer, artiste di vario genere che daranno spunti di riflessione unici ai visitatori con laboratori gratuiti di arteterapia e di ritratto ed un laboratorio che darA� vita alla��installazione collettiva che nascerA� dalla��interpretazione degli stessi partecipanti delle opere in mostra.

Il fil rouge continua la mattina della domenica 15 dicembre dalle ore 9.30 con un a�?CaffA? dibattito – la��arte in azione, la��azione nella��artea�? con le protagoniste chiamate a parlare della comunicazione nella��a��arte nei contesti della sua multimedialitA�: video, cinema, social network e come nel concreto organizzare una mostra da��arte. Il pomeriggio di domenica 15 dicembre sarA� un palcoscenico di spettacoli: si inizierA� col flamenco alle 14.30 per poi passare al teatro e a spettacoli di danza con una sfumatura di riflessione sulla disabilitA� attraverso una coreografia di forte impatto emotivo sulla disabilitA� nel ballo offerto dalla croce rossa Altipiani con il gruppo di danza Lady Flow. Dalle 14 alle 19 si potranno ammirare anche i lavori al tombolo e i merletti di Luserna, che si uniranno alle opere da��arte giA� presenti dal giorno precedente nelle sale espositive, chiusura da��evento a�?anche il vino A? una��opera da��artea�? accompagnato da un sommelier in un percorso di degustazione unico ed affascinante.

Il format, realizzato da Trentino Eventi & Turismo in collaborazione con Trentino Network Donna, intende avvicinare in maniera interattiva, dinamica e informale le persone alla��arte e la��arte alle persone, colloquiando con artiste, galleriste, esperte e docenti di arte, cinema, teatro, comunicazione. La��evento viene realizzato grazie anche al contributo della Provincia Autonoma di Trento Assessorato alla Cultura.

Programma dettagliato e info su www.trentinoeventieturismo.it e www.trentinonetworkdonna.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *