sabato , 27 Aprile 2024

COMUNITAa�� AUTONOME DEL TRENTINO E DEL SUD TIROLO
di Riccardo Lucatti

Detto altrimenti: dobbiamo occuparci di piA? dello Stato. Infatti, se la��Italia affonda, fa affondare anche noi! Quanto a noi, non a�?crescitaa�? ma a�?nuovo modello di crescitaa�?. Ancora: si vuole creare una Europa Unita? Non si indeboliscano le prime Euregio, catalizzatrici di questa agognata Unione! E il principio di sussidiarietA�, dove lo mettiamo? (Non faccia la��ente superiore ciA? che sta facendo bene e puA? ancora fare la��ente inferiorea�?).

Il Comandante Monti A? stato chiamato a subentrare al timone della nave Italia quando essa, con la carena giA� piena di falle preesistenti per una serie di impatti con scogli vari, era a pochi metri dallo Spread Rock, il cui impatto la��avrebbe affondata in pochissimo tempo. E invece questo Comandante con una improvvisa virata ha evitato il peggio. Ora perA? deve pensare a turare le numerose, piccole, pericolose falle preesistenti.

Nel frattempo perA?, una virata cosA� improvvisa (e gli altri colpi di timone che il Comandante Monti deve ancora dare) pesa molto sulla massa dei a�� passeggeri. Le loro risorse diminuiscono, i consumi si contraggono, le somme incassate dal fisco (al di lA� del recupero della��evasione e della��elusione fiscale) diminuiranno nonostante gli aumenti del numero e del livello di tasse e imposte. Le Pubbliche Amministrazioni tardano a saldare loro debiti verso i fornitori privati. Anche i privati sono costretti a seguirne la��esempio. CioA?: nella misura massima possibile ognuno fa da banca a se stesso, visto che le banche latitano. Il risultato? Molte piccole a�?multinazionali tascabilia�?, come le definisce Prodi, cioA? molte piccole e medie imprese poco piA? che familiari falliscono e licenziano, molti imprenditori si suicidano. Le banche latitano?

GiA�, e le banche? Continua a leggere sul blog di Riccardo Lucatti!

Vedi anche

Sound of Silence: giovedA� 13 giugno un incontro tutto da sentire

Babarum ENS Trento e CGSI comitato giovani sordi italiani organizzano anche quest'anno giovedA� 13 giugno una serata da non perdere, e da scoprire guardando il video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *