sabato , 27 Aprile 2024

CONCERTO DI FINE ANNO
Orchestra Haydn

Tona anche quest’anno l’appuntamento ormai tradizionale con il Concerto di Fine Anno dell’Orchestra Haydn che lunedA� 31 dicembre sarA� all’Auditorium di Trento con uno stimolante programma musicale a cavallo fra Ottocento e Novecento.

Il complesso sinfonico regionale sarA� diretto da Asher Fisch che sarA� impegnato nel concerto anche come pianista. Sono previsti interventi canori del soprano Stefanie IrA?nyi. L’appuntamento con il pubblico A? fissato per le 18,30.

Il Programma
J. Strauss Der Zigeunerbaron: Ouverture
J. Strauss Der Zigeunerbaron: a�?So elend und so treua�?
J. Strauss A�ljen a Magyar!, Polka schnell, op. 332
F. LehA?r Zigeunerliebe: a�?HA�re ich CymbalklA�ngea�?
J. Strauss Zigeunerbaron: a�?Einzugsmarscha�?
E. KA?lmA?n Die CsA?rdA?sfA?rstin: a�?Heia in den Bergena�?
L. Bernstein Candide: Ouverture
L. Bernstein Candide: a�?I am easily assimilateda�?
L. Bernstein West Side Story: a�?Somewherea�?
G. Gershwin a�?The man I lovea�?
G. Gershwin Rhapsody in Blue

Asher Fisch collabora regolarmente con i maggiori teatri europei e americani e con complessi sinfonici di prestigio. Svolge attivitA� concertistica anche come pianista; con Daniel Barenboim ha eseguito La sagra della Primavera nella versione a quattro mani.

Stefanie IrA?nyi si A? diplomata alla Hochschule fA?r Musik di Monaco e nel 2004 ha vinto il Concorso Robert Schumann a Zwickau e il Concorso vocale nazionale a Berlino. Il debutto in Italia A? avvenuto nel 2006 in The Consul di Gian Carlo Menotti al Teatro Regio di Torino. Successivamente A? stata Maddalena accanto a Leo Nucci nel Rigoletto diretto da Massimo Zanetti al Festival Verdi di Parma ed A? stata impegnata al Konzerthaus di Vienna e a Parigi con la��Europa Galante diretta da Fabio Biondi. Nello scorso gennaio ha proposto in prima esecuzione assoluta assieme alla��Orchestra Haydn di Bolzano e Trento i Wesendonck-Lieder di Wagner nella��orchestrazione di Gustav Kuhn.

LA NOTTE DI SAN SILVESTRO AL TEATRO AUDITORIUM
Al termine del Concerto dell’Orchestra Haydn del 31 dicembre, il pubblico potrA� intrattenersi ad attendere il nuovo anno negli spazi attigui al Teatro Auditorium.
-Nella Sala Foyer, a partire dalle ore 21.00, sarA� servito il cenone di Capodanno con intrattenimento musicale live. A seguire concertino con DJ set e musica Revival 70a��-80a��-90a��. (Biglietti a�� 75)
-Sempre alle ore 21.00, nello spazio WellcafA? il cenone di Capodanno sarA� invece servito a Buffet. A seguire, nella Hall del Teatro, intrattenimento musicale con DJ set. (Biglietti a�� 50)
-SarA� possibile partecipare anche al solo intrattenimento musicale con DJ set, a partire dalle 23.00 nella Hall del Teatro. Brindisi di capodanno e panettone al prezzo di a�� 30.

I biglietti sono disponibili presso il bar del Teatro Auditorium “WellcafA?” dalle ore 10 alle ore 16,00 dal lunedA� al venerdA�. Per info: 0461-213808

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *