mercoledì , 24 Aprile 2024

CONCORSO: In.Gio.Co. (Innovatori, Giovani e Competenti) iscrizioni entro il 6 febbraio

Potranno far parte della community di InGioCo al massimo 50 persone selezionate su tutto il territorio Trentino attraverso un bando che scade il prossimo 6 febbraio.

600 locandina-ingioco_imagefullwide
La��Agenzia provinciale per la famiglia, la natalitA� e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, con Impact Hub Trentino, promuove In.Gio.Co. (Innovatori, Giovani e Competenti), un progetto per la creazione di una community di apprendimento che si confronterA� sulla��innovazione possibile delle politiche giovanili. Potranno far parte della community di InGioCo al massimo 50 persone selezionate su tutto il territorio Trentino attraverso un bando che scade il prossimo 6 febbraio.

In.Gio.Co. (Innovatori, Giovani e Competenti) A? un progetto che si pone l’obiettivo di favorire il miglioramento delle proposte formulate dai giovani trentini in risposta ai programmi pubblici in materia di politiche giovanili innovative. Attraverso lo studio di casi e il confronto con esperti si vuole capire come creare progettualitA� in grado di essere piA? attrattive, efficaci ed innovative.
Le tre tematiche chiave sui quali i partecipanti si confronteranno sonoA�la rigenerazione strutturale e la costruzione di senso di spazi da restituire alla comunitA� con funzioni di pubblico interesse, in qualitA� di beni comuni. Seconda tematica affrontata sarA� la promozione di stili di vita improntati a una a�?normalitA� radicalea�?, ovvero a scelte e comportamenti ordinari che contengono nuovi paradigmi di economia e socialitA�. Infine si tratterA� il tema dell’approccio alla collaborazione e alla condivisione come meccanismo primario di coordinamento e gestione di iniziative in campo culturale, sociale, politico ed economico.
Potranno far parte della community di InGioCo al massimo 50 persone selezionate su tutto il territorio Trentino attraverso una call che scade il prossimo 6 febbraio.A�Il gruppo lavorerA� tramite un confronto online e 4 incontri.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *