giovedì , 25 Aprile 2024

CONSULTINVEST PESARO a�� DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Trento a�?schiacciasassia�? non si ferma piA?, anche a Pesaro continua a far sognare!

Ennesima prova per i Buscaglia Boys, che a�?orfania�? del uragano Mitchell a causa di un leggero infortunio a una mano, riescono ad imporsi anche sul parquet pesarese della��Adriatic Arena con un ottimo 57 a 76, rafforzando le possibilitA� di entrare nelle a�?8a�? della Coppa Italia!

600-pesaro

Come detto nelle precedenti cronache, il gruppo ca��A? e si vede.

a�?Tutti per uno, uno per tuttia�? ci viene da dire: squadra compatta, lucida e grintosa che come un ottimo motore diesel ci mette un primo tempo a prendere le misure dei rivali, per poi sfoderare la classica determinazione che porta a staccare quasi in scioltezza la��ostacolo di turno. Ca��era sicuramente un poa�� di apprensione prima del match nel gruppo aquilotto sapendo del forfait obbligato del big Tony Mitchell, ma i ragazzi hanno saputo sopperire alla grande a questa assenza, con un Pascolo eccezionale con i suoi 19 punti e 8 rimbalzi totali, uscito negli ultimi minuti di gioco per una botta al ginocchio che pare non preoccupante, e un Filippo Baldi Rossi davvero tornato ai fasti della passata stagione con 14 punti 4 rimbalzi e un 3 su 4 da tre punti niente male!

 

Ma come sempre A? il gruppo a elevarsi: menzione speciale per il furetto Spanghero sempre piA? primo nella speciale classifica da tre punti, 13 punti nel referto a fine incontro per lui. Ottimo approccio al match anche per il duo Flaccadori-Grant, importantissimi inA� fase di interdizione.

Dolomiti Energia Trento, con i 40 rimbalzi odierni rimane la 1^ della classe in questa speciale classifica.

Al via del match con i seguenti quintetti, Della��Agnello schiera Williams, Musso, Ross, Reddic e Judge, risponde Maurizio Buscaglia con Forray, Grant, Sanders, Owens e Pascolo; primo quarto molto equilibrato con accelerazioni da entrambe le parti, dove Williams in cabina di regia dA� un saggio delle sue qualitA� in piA? occasioni; Trento sempre vigile subisce la��inizio arrembante dei biancorossi, per recuperare punti e terreno negli ultimi minuti di tempo grazie ad un Pascolo particolarmente in vena con 24-19 alla prima sosta; seconda frazione con Ross che prova a cercare canestri e punti da tutte le direzioni al quale risponde un redivivo Filippo Baldi Rossi che anche in questa partita gioca un grandissimo incontro, 14 punti 2/2 ad due e 3/4 da tre. Intensissima la fase centrale del match con Pesaro che sembra voler scappare, ma Trento ha energie da spendere.

Trentini in difesa che grazie alle lunghe leve riescono a recuperare, poi ci pensa Baldi Rossi con due triple quasi a�?ignorantia�? a portare i bianconeri alla pausa lunga con 8 lunghezze di vantaggio, 32 a 44.

Si riparte dopo la pausa lunga, ma la musica non cambia, Trento difende veramente bene su tutte le palle, con pochi falli e molta energia, il duo Forray- Spanghero mette ordine e riesce a elargire palloni su palloni ai compagni, trovando non di rado anche qualche canestro; Trento A? in palla mentre Pesaro sembra subire notevolmente la��aggressivitA� aquilotta. Williams prova a dare la carica ai suoi, e Ross sembra mai arrendersi rispondendo punto a punto ma i ragazzi di Buscaglia non sbagliano nulla e allargano la forbice. La��ultima frazione con la Dolomiti Energia Trentino che veleggia a 57 punti, con i biancorossi locali fermi a 47; piovono i primi fischi per i ragazzi di Della��Agnello che sembrano aver alzato bandiera bianca con Trento che deve solo amministrare il lauto vantaggio conseguito.

Da segnalare negli ultimi minuti la��infortunio occorso al MVP del match Davide Pascolo che ricade male su un ginocchio ed esce zoppicando. Trento con questa vittoria consolida il 4A� posto e continua a volare, Pesaro rimane sul fondo della classifica Beko, una squadra giovane che deve rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare duro.

 

Consultinvest Pesaro a�� Dolomiti Energia Trento: 57-76 (24-19; 32-44; 41-57; 57-71)

Consultinvest Pesaro: Ross 19 con 13 rimbalzi, Williams 7, Basile, Gaines, Musso 10, Raspino 1, Judge 3, Crow 6, Reddic 11, TortA?; Coach Della��Agnello.

Dolomiti Energia: Mitchell, Sanders 3, Pascolo 19 con 9 rimbalzi, Grant 9, Forray 1, Flaccadori 9, Owens 8, Baldi Rossi 14, Armwood,A� Spanghero 13; Coach Buscaglia.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *