venerdì , 26 Aprile 2024

CONTEMPORARY SEASON
la stagione del contemporaneo

AnnalisaSEASONwebok

 

Provincia Autonoma di Trento | ADAC Archivio Documentazione Artisti Contemporanei a�� MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto | CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA | Comune di Trento
Curatrice: Viviana Puecher
Spazio Art CafA? Hall Auditorium S. Chiara | Via S. Croce 67 Trento

Da sabato 11 maggio fino a sabato 15 giugno

E’ Annalisa Lenzi la prossima artista ad esporre per Contemporary Season. Inizia da autodidatta alcuni anni fa con la pittura su pietra. Segue poi diversi corsi per approfondire lo studio delle tecniche pittoriche, influenzata ed affascinata dal surrealismo e dalla metafisica. Ad oggi la sua ricerca si indirizza verso le correnti artistiche piA? contemporanee, prima di tutte il pop-surrealism, mediante il quale si diverte a manipolare la realtA� e portare lo spettatore in un mondo parallelo dove nulla A? normale. Sempre aperta alla sperimentazione, realizza quadri, opere con e in pietra, foto d’epoca a cui aggiunge protagonisti inusuali, installazioni e piccoli toys. Seppur alla��inizio del suo percorso artistico, si vede giA� coinvolta in importanti eventi come ARTBRESCIA 2011 a�� Biennale Da��arte Contemporanea di Brescia, il Saloon Art Shopping al Carrousel du Louvre di Parigi , collettive a Berlino, Barcellona, Roma, Como e numerosi progetti, collettive e personali in Trentino, tra cui, si ricorda la��ultima mostra personale TRA DUE MONDI, che ha visto ospitate le suo opere presso le sale dello Spazio Klien di Borgo Valsugana.
GiA� in cantiere la prossima personale che si terrA� nelle cantine di Torre Mirana a Trento, dal 24 agosto al primo settembre 2013.

CosA� parla di lei il critico dott.ssa Antonella Iozzo:
a��a�? Lenzi sembra intuire nelle potenzialitA� del linguaggio artistico, un altro modo di raccontare la realtA�, un racconto per libere associazioni pronte ad innescarsi con i ricordi, con i luoghi dello spirito, con le ombre sconosciute che vibrano nel diaframma del nostro essere.
a�� Associazioni oniriche, parole e gesti in combine-paintings dove la��artista, denudando gli oggetti dal loro significato oggettivo, ne scopre la coinvolgente fascinazione, la poesia, il senso del nona��senso, diventa, cosA�, spiegabile la��assurdo, la��impossibile ed il pensiero diviene visibile.

 

Per la stagione 2012|2013, Area Arte La Musa si presenta con l’ambizioso a�?Contemporary Season|La stagione del Contemporaneoa�?. Contemporary Season A? un progetto che nasce con l’intento di promuovere e dare visibilitA� a cinque eccellenti artisti emergenti trentini mediante una serie di esposizioni personali, una collettiva ed una pubblicazione/catalogo, il tutto presso lo spazio Art CafA?, del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Contemporary Season, intende creare un circuito di eventi, esposizioni ed appuntamenti dedicati agli artisti contemporanei, con particolare attenzione agli artisti trentini.
Contemporary Season A� curato ed ideato da Area Arte La Musa e Studio d’Arte Astrid Nova, in collaborazione con Well Studio, promosso da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Art CafA? e Well Event, con il patrocinio di ADAC a�� MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento.

Gli artisti che hanno giA� esposto, promossi e sostenuti da Contemporary Season, ed ottenuto il favore di critica e pubblico, sono: Maria Giovanna Speranza, Viviana Puecher, ed Andrea Voltolini.

Info:

Dal lunedA� al sabato 10-19 e nelle serate con spettacolo

www.annalisalenzi.com
info@annalisalenzi.com

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *