venerdì , 19 Aprile 2024

CUCINA PER BAMBINI – SVEZZAMENTO

Lo svezzamento rappresenta una fase delicata per tutta la famiglia con nuove abitudini ed orari ma anche dubbi, soprattutto su cosa e come preparare le pappe prima ed i primi assaggi di cibo solido.
Sempre piA? mamme scelgono la via dell’auto-svezzamento che altro non A? che una pratica in uso per secoli anche nel nostro paese prima della creazione del “cibo industriale per l’infanzia”, il baby food, e che consiste nell’offrire al bambino ciA? che la famiglia porta in tavola; sarA� il bambino stesso a scegliere i modi ed i tempi di questo cibo.

Ma che si opti per la via dello svezzamento o per quella dell’auto-svezzamento l’importante A? scegliere un’alimentazione naturale e privilegiare quindi cibi che siano biologici e non abbiano subito processi industriali che liA�depauperino di sostanze nutritive e di energia vitale. La salute dei nostri bambini la creiamo da subito, dal momento del concepimento, proseguendo con l’allattamento, con lo svezzamento e con l’alimentazione successiva. E’ cosA� che creiamo un imprinting di salute, che non A? solo fisica ma A? anche mentale, perchA� il cibo puA? creareA�benessere edA�armonia se A? adeguato.

In questo corso insegnerA? come cucinare una pappa a base vegetale partendo dal cereale in chicco ed altre ricette semplici adatte ai nostri piccoli ma anche ai piA? grandicelli.
A seguire assaggeremo i piatti preparati.

Orario: 19.30-22
Sede: Largo Nazario Sauro 6 presso atelier Tonini Grandi Impianti
Costo: a�� 31
Per info e prenotazioni: 333 2354050 A�/ A�info@themindfultomato.com
In occasione del corso verrA� ospitata l’Associazione ASIA Trento, che sta raccogliendo dei fondi per realizzare la scuola di Wakha nella Prefettura Autonoma Tibetana di Yushu; una parte del ricavato della serata verrA� devoluta a questa bella iniziativa ed ognuno potrA� fare una piccola offerta a sostegno delA�progetto.

 

Svezzamento Veg

Vedi anche

FANTASIA DI ZUPPE – 6 NOVEMBRE – CORSO DI CUCINA A TRENTO

FANTASIA DI ZUPPE – corso di cucina veg senza glutine – 6 novembre – Trento, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *