venerdì , 19 Aprile 2024

MARILYN MONROE: IL SOGNO DI UNA VITA
MOSTRA PERSONALE DI LOLLI BARBARA

E’ Marilyn Monroe, uno dei piA? celebri miti d’ogni tempo, la protagonista della mostra personale della pittrice Lolli Barbara allestita a Villa Sissi nel parco asburgico dal Comune di Levico Terme con la collaborazione dell’APT Valsugana Lagorai-Terme-Laghi dal 13 settembre al 3 ottobre 2010.

L’evento si inserisce nel vario programma di iniziative mirate a valorizzare l’arte nelle sue varie forme durante la stagione turistica dell’ambito.

Nelle 19 opere esposte (oli su tela, carboncini e tecniche miste) non si trova la semplice trasposizione della Marilyn piA? nota al grande pubblico, quella dei Magazine patinati o delle locandine dei suoi film piA? celebri, ma si puA? ammirare l’immagine originale d’una donna che la pittrice cerca di osservare nell’anima per coglierne la sua genuina essenza, quella che Lolli Barbara definisce.

Dunque, non solo la Monroe mito d’ogni tempo, la bellezza cinematografica, il sex symbol sogno segreto per milioni di appassionati di cinema, ma la donna Norma Jeane Baker, nata nel 1926 a Los Angeles e diventata poi per tutti Marilyn Monroe.

Orario di apertura della mostra: dal lunedA� al venerdA� 9 -13 e 14.30-18.

Ingresso libero.

Vedi anche

IL S.A.S.S., IL MUSEO RETICO E IL MUSEO DELLE PALAFITTE DI FIAVA� APERTI A PASQUA E LUNEDIa�� 2 APRILE

IL S.A.S.S., IL MUSEO RETICO E IL MUSEO DELLE PALAFITTE DI FIAVA� APERTI A PASQUA E LUNEDIa�� 2 APRILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *