giovedì , 25 Aprile 2024

DOC 2010 – DENOMINAZIONE DI ORIGINE CINEMATOGRAFICA

logo32DOC Denominazione di Origine Cinematografica, la rassegna che unisce la passione per il grande cinema con il gusto della��enogastronomia, torna, dopo il successo della prima edizione, con un programma totalmente rinnovato: 8 nuovi luoghi, tra aziende vitivinicole, cantine storiche, castelli, palazzi rinascimentali e location insolite, degustazioni dei grandi vini del territorio trentino, assaggi delle specialitA� gastronomiche e proiezione alla��aperto di otto selezionate opere cinematografiche, dagli stili, per scelta, molto diversi fra loro.

Metti una sera da��estate in alcuni degli angoli piA? suggestivi e meno conosciuti del Trentino, aggiungi il piacere di un buon bicchiere di vino, la delizia di un viaggio nei giacimenti gastronomici nostrani e la��emozione del grande cinema: questo A? DOC, il carosello papillo-gustativo-cinematografico piA? fresco della��estate.

Un viaggio in otto tappe attraverso accoglienti cantine, evocativi palazzi storici e luoghi imperdibili selezionati dai tre organizzatori, le Strade del vino e dei sapori della Vallagarina, di Trento e Valsugana e della Piana Rotaliana. Un omaggio alla piA? pura convivialitA� dedicato agli amanti del vino, ai gastrofanatici, ai cinemaniaci e a tutti quelli che le sere da��estate amano stare alla��aria aperta col naso alla��insA?, magari ai bordi di un vigneto o alla��ombra di un maniero.

Si parte alle 20.00 con la visita alla��azienda in compagnia dei padroni di casa, per continuare con una degustazione di vini della cantina ospitante abbinati a una��accurata selezione di prodotti gastronomici del territorio raccontati in prima persona dal produttore.
Reso onore a Bacco e sedato la��appetito, cala la sera e arriva il momento dello spettacolo. Tacciono anche i grilli e sullo schermo iniziano a scorrere le immagini dei migliori film della stagione, selezionati dal Nuovo Cineforum di Rovereto con la stessa cura con cui il vignaiolo accompagna la��uva dal grappolo al bicchiere. Di che film si tratta? Un blend di stili diversi, selezionati con equilibrio e senza eccessi.

Il programma:

Giov 01-lug. Ore 20.00, Castel Noarna (Norna -Nogaredo)
Il paese delle creature selvagge

Giov 08-lug. Ore 20.00, Maso Wallenburg (Martignano a�� Trento) I love radio rock

Giov 15-lug. Ore 20.00, Cantina Endrizzi (S. Michela alla��Adige)
Revanche

Giov 22-lug. Ore 20.00. Cave di Pila ( Villamontagna a�� Trento)
Food Inc.

Giov 29-lug. Ore 20.00 , Distilleria Marzadro ( Nogaredo)
La��uomo che verrA�

Giov 05-ago. Ore 20.00, Imperial Grand Hotel ( Levico Terme)
La doppia ora

– Giov 19-ago. 20.00, Cantine Mezzacorona ( Mezzocorona)
Moon

– Giov 26-ago. 20.00 Centro Storico di ALA
Man on Wire.


Ascolta l’intervista a Luca D’Angelo

Vedi anche

A Rovereto lo “Zandonai Day” in onore del celebre musicista

Sabato 8 giugno 2019 la Biblioteca Civica di Rovereto propone un matinée in onore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *