sabato , 20 Aprile 2024

DOC VOLGE AL TERMINE
Mezzocorona – 30 agosto 2012

Anche la stagione di DOC a��A�Denominazione di Origine CinematograficaA�2012 sta volgendo al termine. Il nono e ultimo appuntamento si terrA� giovedA� 30 agosto presso laA�Distilleria G. BertagnolliA�diA�Mezzocorona.

La manifestazione si A? svolta nell’arco di tutta la��estate, partendo dal borgo di Santa Massenza, con una��emozionante e unica visita alla Centrale Idroelettrica per proseguire con cantine, Corti medioevali e palazzi storici ricchi di arte e suggestioni.

Per concludere il film non poteva non essere legato alla stagione della vendemmia appena iniziata. Si tratta infatti de a�?I giorni della vendemmiaa�?. Una sola location, cinque attori, quattordici giorni di riprese, e una produzione costata A�la��equivalente di uno spot pubblicitario di 30 secondi su una rete televisiva nazionaleA�.

La storia A? quella della��adolescente Elia, che vive col padre comunista, la madre cattolica e un fratello giornalista musicale. Nel 1984, nella��entroterra emiliano. Poi arriva la vendemmia, e con lei Emilia a stravolgere i ritmi della campagna emiliana e i pensieri del giovane Eliaa��

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *