venerdì , 26 Aprile 2024

LIVE @ BOOKIQUE
Trento – 29, 31 agosto 1 settembre 2012

Mercoledi 29 Agosto, ore 21
a�?PERCHA? NO?a�? live @ Bookique a�� OPEN AIR

Il live della serata di mercoledA� 29 all’aperto della Bookique vede di scena il gruppo dei a�?PerchA? No?a�?. I “PerchA? No?” sono un trio nato per dare vita ad un progetto musicale alternativo, centrato sull’essenzialitA� come esaltazione delle qualitA� vocali e musicali, sulla scia della pista aperta dalA�Duo Ferruccio Spinetti e Petra Magoni.

I a�?PerchA� No?a�? sono: Chiara Devigili (voce solista), Andrea Tabarelli (basso elettrico) e Carlo Missidenti (chitarre). Il repertorio proposto spazia tra il cantautorato italiano, rolling stones, beatles, jerry lee lewis, ray charles, amy winehouse e…molti altri.

Venerdi 31 Agosto, ore 21.30
a�?LAVA LAVA LOVEa�? live @ Bookique

Gruppo emergente fra i piA? importanti della scena italiana, scelto da MTV Italia come New Generation Artist 2012, i Lava Lava Love sono la formazione live di scena venerdA� 31 alla Bookique (21.30), il caffA? letterario del quartiere San Martino.

I Lava Lava Love nascono, un po’ per caso, nell’estate 2010, grazie a un eccesso di creativitA� di Vittorio Pozzato, tastiera/chitarra/voce di Fake P, Canadians e House of All, e Massimo Fiorio, giA� bassista nei Canadians. I due chiedono asilo artistico al produttore Matteo Cantaluppi, che decide di assecondare i loro deliri e di buon grado accetta di prendere parte al progetto e di ospitarli nel suo studio milanese: nascono cosA� i primi tre pezzi, Keep on Falling, The Light is a Lie e In the Aeroplane over the Sea, cover dei Neutral Milk Hotel.

Felici dell’esperienza decidono di ripeterla, questa volta perA? chiamando un paio di amici: A? dunque inevitabile che, per un gruppo nato un po’ per caso, scelgano Florencia Di Stefano, cantante anche lei un po’ per caso, e Oliviero Farneti, che di casuale non ha un bel niente ma A? una vecchia conoscenza dei due (suona nei Pilar Ternera, Fake P, e i piA? recenti Spagetti Bolonnaise), nonchA� un ottimo musicista. Nascono cosA� Another Murder Ballad e Winona.

Il progetto, fino a quel punto considerato un semplice divertissement, comincia a ricevere consensi di pubblico e critica: A? qui che i LLL capiscono come di casuale ormai non ci sia piA? molto, e cominciano a fare sul serio. Dopo aver assoldato Luca Valentini (Fake P, House of All) alla batteria, debuttano live nel febbraio 2011 e sono attualmente alle prese con la registrazione del loro secondo disco, che uscirA� in autunno.

Sabato 1 Settembre, ore 21.00
CINEPOETICO ALL’APERTO a�� IL FUOCO DELL’ARTE
Proiezione del film a�?POLLOCKa�? di Ed Harris (2000)

La vita di Jackson Pollock, tra il genio, l’eccesso e la semplicitA� caotica di ogni suo gesto, di ogni suo quadro.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
www.bookique.org
Tel. 3427011498

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *