domenica , 28 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Una Trento stile EuroLega cancella Sassari e si incorona rivelazione indiscussa del campionato!

A�Nel LunedA� sera del a�?Teddy Bear Tossa�? la Dolomiti Energia Trentino si conferma matricola terribile, affondando la blasonata Sassari con 24 punti di distacco, 104-82 il risultato finale.

600-aquila basket

A�La Dolomiti Energia Trentino si esalta con un gioco spumeggiante e una��unione di squadra che cresce di match in match. Sarebbero tutti da citare i gladiatori bianconeri con il duo Mitchell-Owens a sparare cannonate sui sardi, Baldi Rossi finalmente roccioso in difesa e produttivo in attacco, Spanghero e Toto Forray ad alternarsi la regia in maniera perfetta, Grant molto intraprendente, Pascolo unico, Sanders sempre reattivo, insomma un team veramente incredibile quello del Busca, una partita eccezionale sotto tutti i punti di vista con un terzo/quarto, 35 a 8 il parziale, degna di essere ricordata nel tempo!

Sassari A? apparsa la brutta copia della tonica squadra delle prime giornate, lo stesso Coach sardo Sacchetti a fine match non riesce a capacitarsi della tremenda dA�bA?cle occorsa al suo team. A margine della��incontro da segnalare la stupenda iniziativa, sicuramente piA? che riuscita, dei a�?Teddy Bear Tossa�? dove un mare di peluche dopo il primo canestro sono piombati sul parquet, dono dello stupendo e incontenibile pubblico ieri presente ai bambini meno fortunati. In settimana A? arrivata anche la conferma che Coach Buscaglia guiderA� il Dolomiti Team al prossimo Beko All Star Game 2015 in programma al PalaOlimpia di Verona il prossimo 17 gennaio, ad opporsi il Named Sport Team di Giammarco Pozzecco; tra i premiati convocati per questa vetrina tutta spettacolo anche a�?Dadaa�? Pascolo e a�?Hurricanea�? Tony Mitchell.

Il match al via con Coach Buscaglia che si affida a Forray, Grant, Mitchell, Pascolo, Owens risponde Coach SacchettiA�conA�Dyson, Logan, Devecchi, Todic, Lawal.

Nella prima frazione regna un poa�� di equilibrio dove la Sassari cerca di scappare in piA? occasioni, i sardi fanno girare bene squadra e difendono con i centimetri di Lawal e Todic, la risposta bianconera si concretizza con un ottimo Grant ben supportato dal solito Owens e da Pascolo che sul finale di tempo trova la bomba portando Trento al riposo in paritA�, 20 a 20.

Nella seconda frazione la A�Sassari prova a fare la voce grossa, scappa e allunga con un indemoniato Logan che centra tre triple di fila facendo presagire la possibile disfatta del team aquilotto. Mitchell non sembra entrato ancora in partita, allora ci pensa un roccioso Baldi Rossi che difende molto bene ma allo stesso tempo trova punti pesanti per i colori bianconeri; continua il bel momento di Grant che lotta e morde il ferro in piA? occasioni: saranno 16 i suoi punti a fine incontro. Una seconda frazione ad elastico con i sardi che provano a scappare in piA? di una��occasione e i padroni di casa a ricucire sempre lo strappo, si va alla sosta lunga sul 44 a 47.

Ultime due frazioni intensissime e spettacolari con una Dolomiti Energia che sembra avere le migliori pile nei muscoli. Torna a farsi vedere e sentire uno stratosferico Mitchell che duetta alla grande con il connazionale Owens, saranno 24 punti per entrambi a fine incontro. Due spettacolari alley-oop per Owens e uno per Mitchell esaltano il pubblico trentino che sembra non credere ai propri occhi con un 35-8 come parziale del terzo periodo. Si va alla sosta sul 79-55 con la��Aquila che fa sembrare piccolissima la��imponente armata sassarese. Durante la��ultima frazione che vede i bianconeri mantenere a debita distanza i ragazzi di Coach Sacchetti, con molti errori sia in fase difensiva che offensiva, i trentini non si fermano piA?, con Mitchell che scalda con gli ultimi grandiosi punti, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il super pubblico trentino, prima che Baldi Rossi e Grant dalla lunetta portino i trentini a superare quota 100 con un PalaTrento in delirio!

Dolomiti Energia Trentino a�� Banco di Sardegna Sassari A�104-82 (20-20, 44-47,79-54)

Dolomiti Energia Trentino. Mitchell 24, Sanders 10, Pascolo 7, Grant 16, Forray 6, Flaccadori ne, Owens 24, Baldi Rossi 10, Armwood 2, Spanghero 5. All. Buscaglia

Banco di Sardegna Sassari. Logan 14, Sosa 10, Formenti 2, Devecchi 11, Lawal 13, Chessa, Dyson 15, Sacchetti 4, Mbodj 4, Vanuzzo ne, Brooks ne, Todic 9. All. Sacchetti

 

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *