mercoledì , 24 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO a�� BETALAND CAPO Da��ORLANDO: L’Aquila festeggia un Natale da capolista!

Sutton contro Capo

Una Dolomiti Energia tutta��altro che entusiasmate, vince il confronto prenatalizio con Capo da��Orlando con il punteggio di 74 a 63 rimanendo nella parte alta della classifica; match molto combattuto con i siciliani che a discapito di una classifica assai avara e con la��assenza del quotato Vujicevic e di Laquintana, giocano una partita onesta mettendo in piA? occasioni alle strette gli aquilotti che appaiono appannati nella manovra e di riflesso poco lucidi nei passaggi e a canestro. Gli innumerevoli errori nei fondamentali hanno reso un match, in apparenza scontato nel risultato, un incontro combattutissimo, con sportellate marcature ferree e giocate di rado spettacolari con il risultato in bilico fino agli ultimi 2a�� di gioco.

A�

TOP & FLOP

A�

Sicuramente la condizione generale del gruppo trentino non A? dei migliori, dopo la sconfitta di CantA? anche oggi con una squadra tutta��altro che quotata i ragazzi di Bucaglia hanno faticato piA? del lecito per portare a casa questi 2 punti. Male Sutton, giocatore che continua questa evoluzione fatta di alti e bassi, sfornando prestazioni ottime a prestazioni imbarazzanti come quella odierna, INCOMPRESO; flop a nostro modo di vedere anche per il regista Poeta, tanta buona volontA� ma poco concreto, lento nelle ripartenze trova il canestro col contagocce (RIMANDATO), discorso simile per il nostro gigante a�?Lecha�?, combatte e cerca di impegnarsi ma non riesce a dimostrare il suo potenziale, buono nelle marcature ma molto ruvido a volte, non riesce a ritagliarsi un vero ruolo, METEORA!

Tra i TOP la��eterno Trent Lockett, uomo onnipresente, corre, passa cerca i compagni e segna 14 i suoi punti con 2 rimbalzi, cosa chiedergli di piA?a�� GIGANTE!

Grande presenza anche del cecchino aquilotto Jamarr Sanders, infallibile dalla distanza con i suoi 16 punti: METRONOMO!

Buone le prove del duo Baldi Rossi-Pascolo con 20 punti e 11 rimbalzi in due, lottano con caparbietA�, fanno anche degli errori ma spesso rimediano, precisi dalla lunetta, anima e corpo di questa squadra, CUORE AQUILA!

Un super FLOP per la terna arbitrale, errori incredibili, con falli macroscopici vedi quello del 4A� periodo su Baldi Rossi completamente ignorato; non fischiare o meglio fischiare a senso unico non A? un bel vedere, BOCCIATI!

Una Dolomiti Energia che in ogni caso passerA� il Natale in una��ottima posizione di classifica, le feste porteranno un poa�� di riposo ai ragazzi bianconeri, Auguri a tutti!

La cronaca (ufficio stampa Aquila Basket): dopo il tiro libero di Oriakhi arriva un 7 a 0 firmato Lockett e la tripla di Sanders che costringe Griccioli al primo time out dopo 2a��20a�? di gioco. La Dolomiti Energia Trentino parte con il piede giusto, ma Capo da��Orlando rimane in scia e dopo 6a�� il punteggio A? di 15 a 8 per i padroni di casa. Capo da��Orlando ricuce fino al 17 a 16, ma a cavallo della fine del quarto Poeta e Baldi Rossi segnano i punti del 21 a 16 dopo 11a��. Al 12a�� Poeta accende il PalaTrento con la��alley oop per Wright che vale il 23 a 17; Wright dai 5 metri piazza il jumper del +8, ma Bowers va giA� in doppia cifra con il canestro del 25 a 19 al 13a��. Baldi Rossi sale a quota 6 punti con il canestro del 27 a 21, ma subito Stojanovic replica da tre per il 29 a 24. Ci pensa ancora Wright, 8 punti in 10a��, a portare la Dolomiti Energia Trentino avanti di 5, 29 a 24. La Dolomiti Energia Trentino perA? difende con pigrizia e quindi gli ospiti si tengono in scia, cosA� la squadra di casa si addormenta sul ritmo blando della partita impostato dagli ospiti e a metA� gara il punteggio A? ancora in sostanziale equilibrio sul 41 a 39 per i padroni di casa.

Il terzo quarto si apre con uno 0 a 5 per gli ospiti chiuso dalla tripla di Ilievski: Lockett replica dai 6.75 e al 22a�� il punteggio A? di paritA� a quota 44. Il sorpasso bianconero arriva al 25a�� con la tripla di Sanders per il 49 a 46, ma poi la Dolomiti Energia Trentino spreca le occasioni per allungare. Bowers sale a quota 23, Pascolo risponde da due, ma la difesa a zona degli ospiti blocca la��attacco bianconero fino alla tripla di Flaccadori per il 54 a 50 al 28a��. Pascolo e Baldi Rossi dalla lunetta regalano il +8 per il 58 a 50 di fine terzo quarto. Sutton apre la��ultimo quarto con la bimane che fa esplodere il PalaTrento: Griccioli chiama time out, ma Flaccadori mette subito la tripla del 63 a 50 al 32a��. La Dolomiti Energia Trentino ritrova in un amen tutto lo smalto che le era mancato nei primi due quarti e con Sutton e Wright allunga sul 67 a 51. Coach Buscaglia A? perA? costretto a chiamare time out al 34a�� dopo il 4 a 0 degli ospiti: il break di Capo da��Orlando non si arresta e diventa di 9 a 0 per il 67 a 60 a 4a��19a�? dalla fine. Lockett rompe il digiuno bianconero a 3a��21a�? dalla fine per il +9: la Dolomiti Energia Trentino non trova continuitA� in attacco, ma costruisce con la difesa il proprio successo. Ancora Lockett crea per Pascolo che segna il canestro del +10 e poi Sanders mette il punto esclamativo per la vittoria con la tripla del 74 a 61 al 39a��. Alla fine il pubblico puA? festeggiare la��accesso alla Final 8 di Coppa Italia con la vittoria per 74 a 63.

Dolomiti Energia Trentino. Poeta 2 (1/5, 0/2), Sanders 16 (5/8 da tre), Pascolo 10 (3/7, 0/3), Baldi Rossi 10 (3/5, 0/2), Forray (0/2, 0/2), Lofberg ne, Flaccadori 6 (0/1, 2/3), Sutton 4 (2/4, 0/1), Lockett 14 (4/8, 2/4), Lechthaler 2 (1/2), Wright 10 (5/8). All. Buscaglia

Betaland Capo da��Orlando. GalipA? ne, Stojanovic 5 (1/5, 1/6), Ihring, Basile, Ilievski 5 (0/1, 1/3), Laquintana ne, Perl 7 (3/6, 0/2), Albo ne, Bowers 30 (9/14, 2/5), Metreveli 2 (1/1 da due), Vujicevic ne, Oriakhi 14 (5/12).

NOTE – Tiri liberi: Trentino 9/12, Capo da��Orlando 13/19. Tiri da due: Trentino 19/42, Capo da��Orlando 19/41. Tiri da tre: Trentino 9/25, Capo da��Orlando 4/19. Rimbalzi: Trentino 37 (Pascolo 8), Capo da��Orlando 40 (Oriakhi 15). Assist: Trentino 18 (Poeta 4), Capo da��Orlando 14 (Ilievski 6).

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *