venerdì , 26 Aprile 2024

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO a�� UMANA REYER VENEZIA: La��Aquila si inchina allo strapotere dei leoni di San Marco!

Che Reyer! Partita perfetta quella del team diretto da Coach Recalcati che sul parquet del PalaTrento non sbaglia nulla a travolge senza appello la piA? brutta Dolomiti Energia di questa��anno. Risultato mai in bilico con Venezia sempre avanti per tutto la��incontro, finale 66 a 93 per i granata.

di Lorenzo Molinari

Keaton Grant con Venezia

Che non fosse stata una partita facile era cosa ovvia, ma oggi gli oltre 4000 del PalaTrento non si aspettavano, noi per primi, una dA�bA?cle cosA� pesante. I ragazzi del Busca oggi non erano sicuramente quelli ammirati fin ad oggi; una giornata storta capita a tutti sia chiaro, ma la sconfitta odierna deve far riflettere, cosa che Coach Buscaglia farA� sicuramente nella a�?tavola rotondaa�? con i suoi per ripartire a tutta giA� dalla difficile trasferta del 29 a Roma. Una Trento apparsa appannata, leggermente stanca e lenta soprattutto in fase difensiva, dove i veneziani hanno imposto nettamente il loro ottimo stato di forma, con passaggi rapidi, pressing asfissiante e un giro palla da applausi, se poi aggiungiamo 4 granata in doppia cifra con un Tomas Ress superlativo con 5/6 da tre, 22 punti e 9 rimbalzi, il gioco A? fatto.

La cronaca:

Il match al via con i classici quintetti tipo, Buscaglia parte conA�Forray, Grant, Mitchell, PascoloA�e Owens, risponde RecalcatiA�conA�Stone, Goss, Viggiano, Peric e Ortner; nel primo quarto la partita rimane molto equilibrata si duella alla pari con le due squadre che giocano a rincorrersi dove inizialmente il Coach veneto non utilizza il cecchino Ress; Pascolo non sembra in gran spolvero oggi, marcato strettamente non trova la via del canestro, ci pensa Mitchell a tenere testa alla��armata granata, saranno 25 i suoi punti a fine incontro con 6 rimbalzi e 1 stoppata; si va alla prima pausa con Venezia avanti di 4 lunghezze, 26-22. Seconda frazione che vede subito Venezia partire fortissima con Ress che riesce a trovare due bombe perfette che portano i granata a scappare, veneziani sopra di 8 lunghezze; Trento oggi non ca��A? e si vede, errori basilari in fase da��impostazione e di passaggio ne compromettono schemi e risultato, grande pressing dei leoni veneziani che non permettono agli aquilotti di giostrare al meglio la palla, si va alla pausa lunga con Owens che sul finire si a�?scavigliaa�? ricadendo dopo una sportellata sotto canestro, americano che viene portato negli spogliatoi, fine 2/4 con la Reyer avanti 43-55.

Si riparte con una buona notizia per Trento, Owens ca��A?! La��americano stringe i denti e fortunatamente nulla di grave per lui, la musica non cambia con la Reyer che gioca in scioltezza, Ress e Goss sono inarrestabili, non sbagliano nulla oggi e per Trento oggi ca��A? solo Mitchell a provare a scardinare la��arcigna difesa granata, si va alla pausa finale con la Reyer che prende ancora piA? margine 55 a 71. Nella��ultimo tempino non cambia pressochA� nulla, con la��Aquila che prova a riavvicinarsi con Spanghero e Forray, e Venezia che non lascia nulla di intentato e conclude la��incontro con una forbice veramente importante 66 a 93, sicuramente miglior match per i granata e peggior incontro per i trentini; la squadra veneziana vista oggi puA? sicuramente ambire al tricolore, Trento invece deve ripartire dalle belle prove offerte prima di questo match.

Dolomiti Energia TrentinoUmana Reyer Venezia 66-93A�(20-26, 43-55,55-71)

Dolomiti Energia Trentino: Mitchell 25, Sanders 7, Pascolo 4, Grant 4, Forray 4, Flaccadori ne, Owens 9, Baldi Rossi 6, Armwood , Spanghero 7. Coach Buscaglia.

Umana Reyer Venezia:A�Stone 6, Peric 18, Goss 20,A�Ruzzier 3, Ress 22, Zucca 2, Ortner 2, Nelson 5, Viggiano 10, Ceron, Dulkys 8. Coach Recalcati.

Spettatori: 4200 sold out

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *