sabato , 20 Aprile 2024

DOXA: Giornata di studio con la societA� di ricerca Doxa

250Relatrici saranno Vilma Scarpino (amministratore delegato di Doxa), Maria Schiavone (senior researcher) e Stefania Lombardo (research manager). Introdurranno i lavori Giuseppe Sciortino (direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’UniversitA� di Trento) e Ivano Bison (UniversitA� di Trento, coordinatore dell’iniziativa).

Il seminario A? rivolto agli studenti delle lauree e delle lauree magistrali del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale, ma A? aperto a tutte le persone interessate. I posti disponibili sono 100. Iscrizioni online su: www.unitn.it/sociologia/8050/seminari-dicredito

Doxa, fondata nel 1946 da Pierpaolo Luzzato Fegiz, A? stata la prima societA� italiana di ricerche statistiche e sondaggi d’opinione e tra le prime in Europa. Il suo nome si lega da subito alle prime e piA? importanti indagini Italiane. Tra il 1946 e il 1948 Doxa compie il primo sondaggio di opinione in Italia su “Monarchia o Repubblica?” e la prima indagine sulla distribuzione del reddito nazionale voluta da Luigi Einaudi. Da allora Doxa ha sviluppato e rafforzato le proprie competenze progettando e sviluppando sempre nuovi e piA? evoluti strumenti di analisi e metodologie di ricerca. Oggi A? la piA? importante azienda italiana di ricerche di mercato e sondaggi di opinione ed A? membro italiano della Win-Gallup International Association, associazione di istituti di ricerca presente in piA? di 70 Paesi con ricavi complessivi di oltre 600 milioni di dollari e una copertura del 96% del mercato.

LAVORARE IN UNA SOCIETA� DI RICERCA – Giornata di studio con la societA� di ricerca Doxa
GiovedA� 8 maggio, ore 10.30
Aula “Beniamino Andreatta” del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale (via Verdi, 26)
Informazioni: tel. 0461 281430

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *