giovedì , 25 Aprile 2024

DUUM
Trento – 31 dicembre, 1 gennaio

Dopo il a�?meravigliosoa�? inizio 2012 con MERAVIGLIA (tre sold out, una terza data a grande richiesta di pubblico) per il Capodanno 2013 la compagnia di performers volanti SONICS A? di ritorno al Teatro Sociale di Trento con DUUM, la nuovissima produzione ispirata al leggendario mondo di a�?Aghartaa�?.

Appuntamento con le acrobazie mozzafiato dei Sonics LunedA� 31 Dicembre e MartedA� 1 Gennaio, alle ore 20.30.

DUUM nasce dalla voglia di descrivere, in modo del tutto personale e fantasioso, i luoghi di un regno mitico situato al centro della terra, cercando di descriverne i colori, i ritmi e gli equilibri.

La tecnica, la plasticitA� e il dinamismo dei corpi degli acrobati e le suggestioni visuali degli effetti luce, raccontano i continui sforzi, a volte ironici, a volte poetici, degli abitanti di a�?Aghartaa�? di compiere il a�?DUUMa�?, ovvero il salto verso la superficie, in attesa della giusta vibrazione che permetterA� loro di lasciare per sempre le viscere della Terra.

Le grandi macchine presenti in scena, veri e propri monoliti d’acciaio, saranno il leitmotiv visuale dello spettacolo e daranno vita ad un susseguirsi di momenti contemplativi ad altri carichi di adrenalina.
DUUM A? l’ultima creazione di Alessandro Pietrolini, fondatore, insieme ad Ileana Prudente, dei SONICS, una compagnia di acrobati rigorosamente italiana, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.

Nati nel 2001, negli anni la compagnia ha collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO nel 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

Al termine dello spettacolo di lunedA� 31 dicembre sarA� possibile cenare a buffet e brindare al Nuovo Anno con la Compagnia dei Sonics nelle sale del Teatro Sociale. Per informazioni n.verde 800 013952

Compagnia acrobatica SONICS
Creato e diretto da: Alessandro Pietrolini
Testi e regia di: Antonio Villella e Alessandro Pietrolini
Costumi di: Ileana Prudente e Irene Chiarle
Luci ed effetti speciali: Niki Casalboni per Teame20
Distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Irene Chiarle, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Claudio Bertolino, Giorgio Richetta, Antonio Villella

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *