venerdì , 19 Aprile 2024

E…state in Castello! gli appuntamenti nei castelli trentini fino al 4 settembre

Da mercoledA� 31 agosto al 4 settembre, E…state in Castello!: gli eventi da fare con tutta la famiglia nei piA? bei castelli trentini!

600 castelli

LABIRINTI DI PIETRAA�
mercoledA� 31 agosto ore 15.00 |A�Castel Stenico
attivitA� per famiglie

Una sorta di caccia al tesoro per esplorare assieme e conoscere, tappa dopo tappa divertendosi, gli ambienti del Castello di Stenico e le collezioni qui custodite…e chi non si perde riceverA� un piccolo “tesoro”.

tariffa: 8,00 a�� a nucleo familiare

info e prenotazioni: Servizi educativi del museo-tel. 0461 492811 lun>ven 9>13
Tra nubi di zolfo
sabato 3 settembreA�ore 16.00| Villa Margon
concerto

Nella suggestiva cornice di Villa Margon, affascinante esempio di villa suburbana rinascimentale a pochi chilometri dalla cittA�, Chiara TurruniA�legge alcune pagine dal ”Doctor Faustus” di Thomas Mann, con il commento della viola di Lorenzo Bertoldi. In programma musiche di J. S. Bach, G. Kurtag e C. Ambrosini.

 

A cura del Nuovo Ensemble, in collaborazione con il museo del Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e Car Sharing Trentino.

 

Segue una visita guidata alla villa a cura dei Servizi educativi del museo. I ngresso gratuito

 

info

Servizi educativi del museo tel. 0461 492811 (lun>ven 9>13)

 

Villa Margon si trova a 3 Km da Ravina: puA? essere raggiunta in macchina o a piedi, con un percorsoche sale tra i vigneti, seguendo le indicazioni per loc. Margon.

 

INCANTOA�A CASTELLO
domenica 4 settembreA�ore 16.30 |A�Castello del Buonconisglio
concerto

Concerto in occasione della a�?Giornata della��autonomiaa�? con ilA�Coro S.Romedio Anaunia di Romeno e ilA�Coro San Biagio di Albiano.

Architetture affascinanti, storie che si perdono nei secoli, imponenti strutture, i castelli trentini rappresentano una testimonianza viva della storia del territorio: fino al 5 settembre sarA� possibile conoscere meglio questa ricchezza culturale attraverso la lente della coralitA� trentina, con alcuni appuntamenti nei piA? suggestivi manieri.
a�?InCanto a Castelloa�?,A� rassegna promossa ed organizzata dalla Federazione Cori del TrentinoA� e dal Castello del Buonconsiglio.A�Monumenti e collezioni provinciali, accompagnerA� A�tutti gli appassionati nel corso dell’estate con il tour a tappe in alcuni dei piA? suggestivi castelli legandosi a iniziative culturali, mostre e manifestazioni, in sinergia con le istituzioni locali e con l’obiettivo di valorizzare queste strutture attraverso l’eccellenza della coralitA� trentina.A� I cori coinvolti sono cori con organico misto e ogni appuntamento vede affiancati un coro polifonico classico che propone un repertorio profano con un coro popolare misto con esecuzione di brani piA? legati alla nostra tradizione corale alpina.

 

Ingresso libero

 
MatinA?e al castelloA�
domenica 4 settembre oreA�A�12.00 -15.00|A�Castello del Buonconsiglio

Canti tradizionali del Sud Italia con il gruppo musicale

” AlA�’nghiastrA?”A�voci, chitarra, violino, violoncello e percussioni.

Ad accompagnare la buona musica, come tradizione della Cooperativa Samuele, la buona tavola! Il pubblico potrA� accedere al brunch preparato per l’occasione e gustare cosA�, insieme alla musica, la cucina di qualitA� che da sempre a�?va in scenaa�? alA� Barone al Castello . Sedetevi con un bicchiere di vino o una fresca bevanda analcolica e godetevi la musica!

 

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *