sabato , 20 Aprile 2024

E-TOURISM LAB
IL programma

E-Tourism LAB Web e Turismo Nuove strategie e modelli di business per il settore dell’ospitalitA�.

conf stampa 16_09_2013

Presentato oggi alla stampa e alle associazioni di categoria ASAT e UNAT il programma di E-Tourism LAB (www.etourismlab.it), un evento-laboratorio che si rivolge agli albergatori, a tutti gli operatori del settore dell’ospitalitA� e a tutti coloro – aziende, professionisti, appassionati – che si occupano di Web e nuove tecnologie per il Turismo.

E-Tourism LAB si terrA� al Palalevico di Levico Terme nelle giornate di mercoledA� 25 e giovedA� 26 settembre 2013. Due giornate in cui, il tema del Web nel Turismo sarA� affrontato con un duplice approccio a�� piA? teorico nelle mattinate e piA? operativo nei pomeriggi a�� in una��insolita fusione dei concetti di a�?convegnoa�? e a�?fieraa�?.

Durante le mattinate si descriveranno gli strumenti indispensabili per un albergatore nella��era del web: perchA� e come vanno utilizzati? Saranno presentati esempi reali e testimonianze dirette di chi ha ottenuto risultati concreti grazie al web. Alcuni dei temi che saranno affrontati:

  • Come incrementare le vendite grazie a una��efficace strategia online?
  • Come farmi trovare e potenziare la mia presenza online?
  • A cosa deve servire il sito di un albergo? Come convertire le visite in vendite?
  • Come gestire le recensioni e la reputazione online del mio albergo?
  • In che modo i social media (facebook, twittera��) possono diventare degli alleati per il business?
  • Come trasformare i nuovi turisti armati di smartphone nei miei migliori ambasciatori?
  • Qual A? il giusto mix tra OTA e disintermediazione?

Durante i pomeriggi, sarA� dedicato spazio alle business presentation di aziende che offrono soluzioni web e software per il settore turistico e alberghiero.

A E-Tourism LAB saranno presenti 40 tra intenditori (relatori), testimoni di case history, moderatori, invitati alle tavole rotonde (il programma completo A? disponibile sul sito www.etourismlab.it). A questi si aggiungono i rappresentanti delle aziende partecipanti.

E-Tourism LAB A? organizzato da Lucian Berescu, Elisa Travaglia e Francesco Lunelli.

La��iniziativa A? sostenuta da UNAT Unione Albergatori, ASAT Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento e dalla Cassa Rurale di Levico Terme ed A? organizzata in collaborazione con ApT Valsugana, Scuola di Alta Formazione Professionale Management Turistico e Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme.

I momenti conviviali a�� due pranzi e una cena a�� saranno curati dal Ristorante Prime Rose di Levico con la collaborazione degli studenti della��Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Levico Terme e gli sponsor: Casearia Monti Trentini, Valsugana Sapori, Azienda Agricola F.lli Romanese, Unika partner srl e Levico Acque.

 

Info:

E-Tourism LAB A? un evento a pagamento. Per partecipare A? necessario iscriversi online (sulla piattaforma Eventbrite) o tramite bonifico bancario.
2013.etourismlab.it/iscrizioni

E-Tourism LAB
Web e Turismo
Nuove strategie e modelli di business per il settore dell’ospitalitA�
25 e 25 settembre 2013 al Palalevico di Levico Terme

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *