giovedì , 25 Aprile 2024

ECORISTORAZIONE TRENTINO
Progetto ristorazione sostenibile

Continua a crescere il numero di esercizi che aderiscono al progetto promosso dalla Provincia Autonoma di Trento per la ristorazione sostenibile,A�a�?Ecoristorazione Trentinoa�?.

Sono ben 10 i nuovi ristoranti che hanno ricevuto il marchio di qualitA� ambientale rilasciato a quegli esercizi che dimostrano di attuare azioni per la salvaguardia A�della��ambiente e la riduzione degli impatti ambientali correlati alla propria attivitA�.

Fa piacere constatare che molte di queste strutture siano anche associate alle Strade del Vino e dei Sapori del Trentino, a dimostrazione di come laA�sensibilitA�A�verso leA�tematiche ambientaliA�e la��attuazione di azioni mirate allaA�riduzioneA�della��impattoA�ambientale delle proprie attivitA� realizzate dalle Strade del Vino nella propria attivitA�, sia condivisa dagli operatori che aderiscono al circuito delle Strade.

Il conferimento del marchio dimostra la��impegno di queste strutture per la salvaguardia della��ambiente, nella riduzione del proprio impatto ambientale, nella garanzia della��utilizzo diA�prodotti biologiciA�e aA�filiera trentina, nella riduzione dei rifiuti prodotti e nella��ottimizzazione della��utilizzo delleA�risorse idriche ed energeticheA�e nella sensibilizzazione della clientela alla��adozione di buone pratiche ambientali.

Un benvenuto ai nuovi esercizi che hanno ottenuto il riconoscimento, tra i quali:A�Ristorante Antiche ContradeA�di Pergine Valsugana, la��Osteria Storica MorelliA�di Canezza, ilA�Ristorante al VA?A�di Trento.

Per info
Ecoristorazione Trentino
www.eco.provincia.tn.it

Fonte:A�blog.enotourtrento.it/

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *