venerdì , 19 Aprile 2024

ELEKTRIKA_UNa��OPERA TECHNO
12 gennaio, Trento

GiovedA� 12 gennaio 2012
ore 21.00
Teatro Cuminetti
Trento

Stagione TrentoOltre
Elektrika_un’opera techno
Lo spettacolo, della compagnia Macelleria Ettore, A? una coproduzione TrentoSpettacoli e Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con il sostegno di Spazio Off Trento.

In scena Maura Pettorruso (Elektra), Woody Neri (Oreste) e Chiarastella (coro e live electronics)
Drammaturgia e regia di Carmen Giordano

Dopo un mese di prove suddivise tra lo Spazio Off e il teatro Cuminetti, la compagnia milanese A? pronta al
debutto con uno spettacolo che A? una vera e propria opera techno che ripercorre il mito di Elettra. Lo spettacolo A? una��opera techno: la drammaturgia A? nella musica originale composta da Chiarastella Calconi, su cui si innesta il libretto, scritto dalla regista Carmen Giordano, che prende le mosse dal mito di Elettra, rivisitato in chiave contemporanea.

Cerchiamo il linguaggio della��immaginario, il nostro. Tragico, ironico, elettronico. Partiamo da Elettra. Un mito. La vendetta dei figli sulla��uccisore del padre. La vendetta sulla madre. La vendetta trasversale. La vendetta universale. Rompere i legami di sangue, col sangue. La vendetta non A? dovere verso il padre ma verso se stessi. La violenza A? nella famiglia. La violenza A? la famiglia.

Orrore e amore per il delitto. Lo stesso suono: un grido. La stessa arma: una lama. Tagliare il cordone ombelicale per non soffocare. La vittima A? il carnefice. La morte genera la vita.

Ea�� in nome della vita che Elettra agisce, e a�� per mano di Oreste a�� uccide colei che le ha dato una vita moribonda.

Domenica 5 gennaio il Cdm di Rovereto ospita il laboratorio “Kreativa” tenuto da Chiarastella – Progetta il Remix di un brano di Elektrika_un’Opera Techno.
Per maggiori informazioni: www.cdmrovereto.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *