giovedì , 25 Aprile 2024

VANITAS
12 gennaio, Trento

GiovedA� 12 gennaio 2012
ore 22.00
Centro Teatro
Trento

C’ T’ Night, il teatro vien di notte
Vanitas
Il primo degli eventi notturni di sperimentazione e ricerca teatrale
Ospite speciale la giovane danzatrice/performer Barbara Stimoli

L’idea forte del progetto A? di utilizzare la notte e le sue atmosfere rarefatte per stringersi attorno ai riti dell’immaginazione e accendere cosA� il teatro. Azioni, parole, visioni, umane installazioni disegnano un itinerario dove la percezione A? altra, dove i sogni si fanno palpitante sostanza.
Ospite speciale del primo evento sarA� la giovane danzatrice e performer Barbara Stimoli, che da diversi giorni sta lavorando in residenza al Centro Teatro. Formatasi all’Accademia di Carolyn Carlson a Venezia, Barbara Stimoli ha danzato con la compagnia Arearea di Udine e il Tpo di Prato in tour internazionali. Fa parte del collettivo La Badini di Udine con il quale ha vinto il primo premio Artelaguna 2011 per la performance “La teoria delle stringhe“. Ha da poco debuttato con il suo primo lavoro coreografico “Vanitas” nella vetrina di Anticorpi XL dedicata alla giovane danza da��autore.

Proprio il progetto a�?Vanitasa�? sarA� al centro dell’evento notturno di giovedA�. a�?Giocare con la vanitA� a�� spiega la giovane artista a�� A? giocare con la propria identitA�, confrontarsi con la transitorietA� e la mutevolezza delle cose, delle azioni e quindi anche di se stessi, pensare che in un attimo ci si puA? trovare in un mondo capovoltoa�?. Attorno a a�?Vanitasa�? una serie di altre azioni riempiranno la notte di suggestioni.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni:
Segreteria Centro Teatro
Viale degli Olmi, 24
Trento
0461 934888
centroteatro.tn@gmail.com
www.centroteatrotn.blogspot.com

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *