martedì , 23 Aprile 2024

ELEVATA PROTEZIONE DAL SOLE
Isolamento termico e protezione solare: la combinazione vincente.

Accanto ai piA? consueti dispositivi di oscuramento, quali persiane, avvolgibili, frangisole esterni e veneziane, i vetri riflettenti costituiscono un’alternativa molto valida per prevenire il rischio di surriscaldamento degli ambienti interni soprattutto nei periodi estivi.

I vetri riflettenti si caratterizzano per il basso valore a�?g,a�?A� (ossia il valoreA� espresso in percentuale dell’energia penetrata all’interno della�� abitazione).

La stessa energia che il sole ci dona in maniera consistente e gratuitaA� per creare energia dai pannelli fotovoltaici.A� CiA? significa che gran parte dell’energia solare che colpisce il lato esterno del vetro viene assorbita o riflessa. In questo modo il caldo non si introduce nell’ambiente interno.

I vetri riflettenti di ultima generazione , sono di tonalitA� neutra e presentano buoni valori di trasmissione luminosa

Nella gamma prodotti FINSTRAL ci sono diversi vetri riflettenti :

Il vetro assorbente Multivalor Sun incamera l’energia nella lastra esterna per poi rilasciarla lentamente verso l’esterno. I vetri sono di tonalitA� neutra, scarsamente riflettenti e risultano quindi particolarmente idonei all’impiego in ampie superfici vetrate di tipo verticale

Nel vetro riflettente, invece A�la pellicola riflettente con cui A? rivestita la lastra esterna,A� respinge verso l’esterno la maggior parte dell’energia che colpisce il vetro, producendo cosA� l’effetto di protezione. I vetri A�riflettenti producono un leggero effetto specchiante sul lato esterno, mentre dall’interno la tonalitA� A? neutra. Grazie al basso valoreA� a�?ga�? pari al 29%, i vetri riflettenti risultano adatti soprattutto per l’utilizzo nella zona tetto.

I vetri Multivalor oppure lo speciale vetro riflettente di FINSTRAL non solo abbattono la radiazione del calore, ma consentono di impedire anche un’eccessiva incidenza di luce.

www.finstral.com

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *