mercoledì , 24 Aprile 2024

ELICOTTERI: surplus di lavoro, ma situazione sotto controllo

Molti interventi per gli incendi boschivi A? un po’ di sfortuna per un guasto ad un pala che ha costretto i tecnici del nucleo elicotteri della Provincia ad un tour de force per rimettere in linea tutti i mezzi disponibili.600-img_1045_imagefullwide

La situazione A? comunque sotto controllo, confermano al Servizio antincendi che ha organizzato la copertura delle emergenze attraverso il 118, in particolare nella fascia notturna tra le 18 di ieri e l’1 della scorsa notte.

In questo lasso di tempo A? stato possibile sostituire una pala del velivolo Dauphine la cui incrinatura accidentale ne pregiudicava la sicurezza. Parallelamente i tecnici hanno effettuato la manutenzione obbligatoria per un secondo mezzo – uno dei due Agusta AW 139 – che, a causa dell’intenso lavori di questi giorni, aveva raggiunto prima del previsto il limite di ore di volo oltre le quali i protocolli di sicurezza prevedono un check up. Un’operazione che si concluderA� entro questo pomeriggio. L’altro Agusta si trova a Foggia per una manutenzione programmata ed approfondita per la quale A? necessaria l’assistenza di specialisti certificati.
Nel frattempo hanno continuato a lavorare anche gli altri due Ecureuil, in particolare a supporto degli interventi sugli incendi boschivi.
Se, sotto il profilo dell’operativitA� dunque la situazione A? sempre stata sotto controllo, val la pena richiamare ancora una volta tutti i cittadini alla massima prudenza, tenendo ben presente la vulnerabilitA� dei nostri boschi che la siccitA� prolungata rende piA? esposti al propagarsi delle fiamme.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *