mercoledì , 24 Aprile 2024

ELOGIO DELLA FOLLIA
Trento – 21, 22 novembre 2012

Terzo appuntamento della stagione 2012/2013 dello Spazio Off di Trento mercoledA� 21 e giovedA� 22 novembre alle ore 21 con Annalisa Morsella e la sua particolare rilettura scenica della�� a�?Elogio della Folliaa�? di Erasmo da Rotterdam, per la regia di Mirko Corradini e con le musiche dal vivo di Mirko Marconi.

Che cosa mai si fa che non trabocchi diA�follia, e che non sia opera di folli in un mondo di folli?” CosA� Erasmo da Rotterdam (1466-1536) scriveva verso la fine del 1509 in quel piccolo capolavoro che A? ilA�Memoriae Encomium, noto in italiano col titolo diA�ElogioA�dellaA�Follia, satira spietata e bonaria insiemeA�dellaA�demenza umana. LaA�FolliaA�in persona, aspirante al titolo di Dea, tesse il proprioA�elogioA�senza risparmiare nessuno: uomini e donne, vecchi e bambini, religiosi e laici, potenti e poveri diavolia��

Annalisa Morsella, romana di origine ma dal 2002 residente nella provincia di Trento, inizia il percorso teatrale a Roma in giovane etA�, approfondendo parallelamente la professione di attrice, didatta, e lo studio teorico delle discipline dello spettacolo.

Laureata con lode in D.A.M.S. a Roma nel 2001, A? da anni professionista nel campo teatrale, sia per quanto riguarda la pedagogia (corsi di teatro ed espressione vocale e corporea per bambini, ragazzi e adulti), con particolare attenzione alle situazioni di handicap e disagio (corsi di teatroterapia), sia per quanto riguarda la produzione (regia e recitazione) di spettacoli e letture per bambini, ragazzi e adulti. In particolare lavora sulla sperimentazione delle interazioni fra voce, corpo e musica.

Oltre a svolgere attivitA� di insegnamento per la scuola Estroteatro di Trento, collabora attraverso progetti (Espressione Corporea, Dizione e Fonetica, Uso della voce) con Scuole, UniversitA� (Isit), Biblioteche, Cooperative Sociali, Associazioni, Onlus, Scuole Musicali, Comuni e Provincia di Trento, e conduce laboratori teatrali per i Piani Giovani di Zona del Trentino e per la Co.F.As.

conA�Annalisa Morsella
musiche dal vivo di Mirko Marconi
regia diA�Mirko Corradini

Info e prenotazioni:
info@spaziooff.com
333 27 53 033A�a��A�www.spaziooff.com

Intero: 12 a��; ridotto: 10 a��;
ridotto studenti e allievi scuole di teatro: 8 a��;
ridotto soci Portland e Gold Card Spazio Off: 6 a��

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *