venerdì , 26 Aprile 2024

ENEL BRINDISI a�� DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Super prova di spessore della a�?bandaa�? Buscaglia che passa a Brindisi e trova la 3^ vittoria in campionato.

Match caldissimo oggi al PalaPentassuglia di Brindisi dove una stratosferica Dolomiti Energia trova la sua terza vittoria in questo campionato riportandosi, in attesa che si completi la 4^ giornata, in vetta al campionato: 71 a 81 il risultato finale.

600 Baldi Rossi Lotta a Brindisi

Aquila con un ottimo e corale gioco di squadra riesce a passare in uno dei palazzi piA? caldi e insidiosi della Lega A contro una��Enel Brindisi capace di imporsi nella��ultimo incontro ai campioni da��Italia di Sassari.

 

Deciso la��approccio al match in terra pugliese per i ragazzi di Buscaglia che giA� dalle prime battute dimostrano di essere la squadra tonica vista in settimana con la prima storica vittoria in EuroCup. Un 1A� quarto che ha visto gli Aquilotti avanti di 11 lunghezze, 21 a 10 il parziale, con un Trent Lockett questa��oggi assai ispirato capace di una schiacciatona in sospensione da a�?spela mania�?!

Nella seconda frazione la��Enel di Piero Bucchi cerca di recuperare il gap, tanta grinta e fisicitA� per i brindisini che rientrano alla grande nel match in piA? occasioni. I A�trentini riescono a mantenere il vantaggio grazie ad una��ottima difesa e alle triple di Baldi Rossi e Sanders andando alla pausa lunga sul 32 a 45; nelle rotazioni sul parquet si A? fatto vedere un buon Luca Lechthaler usato finora col contagocce in questa stagione.

Nella terza frazione solita musica, con Brindisi che cerca di riportarsi sotto e Trento che nel momento piA? difficile scappa grazie ad un gruppo che ha preparato il match in maniera eccezionale dove tornano sugli scudi un sontuoso Wright e Davide Pascolo. Di contro tantissimi gli errori dalla lunetta dove i trentini non mettono nemmeno il 50% dei a�?bonusa�? ma arrivano comunque alla��ultima frazione con un vantaggio di 12 punti.

Un ultimo tempino al cardiopalma, due squadre che lottano su tutti i palloni ma il gruppo trentino ha una voglia incredibile di portare a casa la sua terza vittoria e la parziale vetta della classifica. In questa serata sarebbe riduttivo consacrare il top in questo incontro, perchA� il BuscagliaBoys hanno giocato e lottato come squadra ben navigata.

Top scorer la��americano Banks con 17 punti con una valutazione di 19, la��uomo di Bucchi che piA? di tutti ha cercato di scardinare la��ottima difesa trentina ad opporsi per i bianconeri il cecchino Sanders con 16 punti; dopo la��ennesimo impegno infrasettimanale di coppa la Dolomiti Energia sarA� di scena domenica 1A� novembre al PalaDelMauro di Avellino contro la Sidigas.

Vedi anche

Pesaro battuta 91-74: la Dolomiti Energia torna alla vittoria in A

Sei triple di Silins (25 punti) e altri 4 giocatori in doppia cifra risolvono un match vissuto a strappi per tutti i 40a��: terza vittoria in campionato per i bianconeri, che partono alla grande ma non riescono mai a chiudere la partita. LEGGI IL CS UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *