giovedì , 18 Aprile 2024

ENOLIBRERIA DA JURKA
Centro sociale Bruno – 19 settembre

Lo spazio all’interno del Centro sociale Bruno pensato per lo scambio culturale, per la musica acustica, per la presentazioni di libri, dove sorseggiare i vini di qualitA� di produttori locali e assaggiare stuzzicherie a km0 a prezzi popolari, riapre il 19 settembre con delle novitA�.

La libreria cambia nuovamente aspetto: ai libri acquistabili durante le presentazioni con gli autori, si affiancano gli scaffali del progetto “Polvere“, libri usati di qualsiasi etA� che sarA� possibile portare a casa ad offerta libera o con la modalitA� del book crossing, una sorta di baratto culturale anti crisi, dove portare un proprio libro e prenderne un altro.

L’alternativa al prezzo pieno vede anche quest’anno la conferma del Gruppo d’Acquisto Culturale, una modalitA� di acquisto collettivo di libri che permette di seguire la strada del taglio dei costi aggiuntivi della filiera. Partiremo in questi giorni col primo ordine riproponendo la casa editrice “e/o” (vedi il catalogo www.edizionieo.it/) della quale presenteremo il 26 settembre, in collaborazione con i Tersite Rossi e la Bookique, il noir sociale di Piergiorgio PulixiUna brutta storia“; continueremo con le case editrici indipendenti Becco Giallo – il 7 novembre presentazione del fumetto Yugoland di Andrea Ragona e a fine dello stesso mese Dossier Tav di Claudio Calia – e DeriveApprodi.

Un’altra importante novitA� riguarda la programmazione delle serate che vedrA� la sperimentazione del teatro civile: una mini rassegna di 3 appuntamenti pensati per vivere l’emozione dell’arte che muove e anima. Si inizierA� il 3 ottobre con lo spettacolo Monika di Irene Lamponi, la vera storia di Monika Ertl, la ragazza che vendicA? Che Guevara nel 1967; per il secondo appuntamento salirA� sul palco il 24 ottobre la vita del compianto Vittorio Arrigoni, uno spettacolo di UltimoTeatro ispirato dal libro “Restiamo Umani“. ChiuderA� il primo ciclo Gianni Stoppelli con “Niente piA? niente al mondo” tratto dal libro di Massimo Carlotto.

L’appuntamento A? per mercoledA� 19 settembre dalle 19.30 da Jurka, per fare quattro chiacchiere o semplicemente per curiosare tra gli scaffali e ascoltare in la musica del Dj set lounge dei Murjah Warriors.

Info:
http://centrosocialebruno.it
tel. +393289173733

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *