giovedì , 25 Aprile 2024

EUROCUP: Alla Dolomiti Energia non riesce la��impresa a Bilbao, chiude cosA� al secondo posto

Nella��ultimo turno di EuroCup alla Dolomiti Energia non riesce la��impresa di battere alla a�?Bilbao Arenaa�? i quotatissimi baschi della Dominion Basket che si impongono con un perentorio 104-91.

600 bilbao

Bilbao assolutamente una squadra stellare trascinata dalla��americano Hannah 22 punti e dal lettone Dairis Bertans 16 chiude in testa il girone A, mentre la banda del Busca alla prima in assoluta in Europa si A? comportata assai bene piazzandosi comunque seconda nel girone; Trento che con questo piazzamento verrA� collocata nel nuovo girone a 4A� ossia il K in compagnia di Reggio Emilia del Trabzonsport e della vincente tra i polacchi dello Zielona Gora e i turchi del Pynar Karsiyaka Izmir; una Trento comunque esce assolutamente a testa alta, ora si pensa solo al campionato dove domenica gli aquilotti saranno attesi dalla sfida contro CantA?.

 

TOP & FLOP

 

Malgrado la sconfitta sicuramente al TOP la squadra bianconera della Dolomiti Energia che con un roster assai a�?leggeroa�? rispetto alle formazioni a�?Europeea�? che si giocano le due coppe principali A? riuscita, alla sua prima in assoluto a dimostrare la��ottimo lavoro di questa societA� che A? giA� pronta a farsi conoscere anche fuori dai confini nazionali.

Torna sicuramente in auge il nome della��americano SUTTON, oggi sicuramente tra i TOP del match con i suoi 20 punti, aggressivo e dinamico il numero 23 aquilotto sforna una��ottima prova contro una formazione veramente ostica; peccato per i 2 tecnici che gli vengono fischiati, cronico il suo problema di irruenza, peccato comunque positiva la sua performance, KING KONG.

Buona la prova soprattutto nella��ultima fase di SANDERS (14 punti) che in piA? di una��occasione ha cercato di prender per mano la squadra, ottimo giocatore sempre propositivo, METRONOMO.

Leggermente sotto tono in questo match, sono apparsi due tra i migliori giocatori fin qui nella stagione, gli americani LOCKETT e WRIGHT, quasi sempre loro a trascinare Trento sia in campionato che in Europa in questa��avvio di stagione, oggi non hanno saputo sfruttare le loro eccelse doti soprattutto in fase realizzativa, nulla di grave in ogni caso, il dover giocare ogni tre giorni sicuramente fa sentire; anche PEPPE POETA non A? apparso in molte occasioni lucido al pari di LECHTHALER che negli oltre 6a�� che A? stato sul parquet non ha saputo destreggiarsi a dovere sotto il cesto. Aquila che comunque vola alla prossima fase, il gruppo A? vivo, questo contaa�� AVANTI CON UMILTAa��.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *