giovedì , 18 Aprile 2024

EVEREST IL FILM: andare a vederlo o no? 5 ragioni per parte direttamente da Mountain Blog

Avete visto Everest al cinema? Dovete ancora farlo? Ecco le 5 ragioni per andare a vederlo e anche le 5 ragioni per evitarlo. A voi la scelta!

everestmoviereview759

Presentato in anteprima al 72A� Festival del Cinema di Venezia (ne avevamo parlato qui), A? arrivato nelle sale Everest, il film diretto da Baltasar KormA?kur e tratto dal libro a�?Aria sottilea�? (Into thin Air) di Jon Krakauer. Tema del film A? la tragica spedizione sulla��Everest del 1996 nella quale persero la vita noveA�alpinisti;A�fino al terremoto dello scorso 25 aprile (qui la notizia) che costA? la vita a 22 persone travolte da una valanga al campo base, la spedizione del a��96 rappresentA? la giornata piA? tragica nella storia delle ascensioni alla vetta piA? alta del mondo.

La scorsa settimana, siamo andati al cinema per vedere il film (in 3D al Multisala Modena) e ne siamo usciti con opinioni abbastanza discordanti. Per questa ragione, abbiamo deciso di mettere a confronto i nostri pareri e darvi una panoramica sulle cose che ci sono piaciute e su quelle che sono state apprezzate meno nel film.

Ecco le 5 ragioni di Andrea Bonetti per andare a vederlo: qui il link

Ed ecco invece le 5 ragioni di Andrea Bianchi per NON andare a vederlo: qui il link

Secondo Andrea Bonetti il bello A? che non si tratta del “solito” film di settore e riesce a parlare ad un grande pubblico con immagini mozzafiato. Secondo Andrea Bianchi, invece, non aggiunge nulla al cinema di alpinismo e anzi rischia di far travisare le fatiche che si affrontano in alta quota.

Voi da che parte state? Vi A? piaciuto o no questo film?

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *