giovedì , 25 Aprile 2024

FABULA SALTICA, a�?BALLADESa�?
VenerdA� 17, Teatro Valle dei Laghi

VenerdA� 17 dicembre
ore 20.30
Teatro Valle dei Laghi
Vezzano

Ballades
Spettacolo di danza a cura della Compagnia Fabula Saltica

coreografie Claudio Ronda
musiche originali Paolo Zambelli
luci Roberto Lunari
suono Carlo Buson
con Vito Alfarano, Melania Chionna, Stefano Fossat, Federica Iacuzzi, Paola Maran, Marco Rigamonti,Giuseppe Roffo e Tiziana Vitto

Uno spettacolo dal ritmo serrato e coinvolgente che racconta ironicamente piccole storie di ognuno di noi. Lo spettacolo A? ambientato in una sala da ballo dove prendono vita attese, incontri, storie e passioni, sulla musica di una��orchestrina che accompagna e scandisce il ritmo della danza. Entrare in una balera A? come varcare la soglia di un microcosmo fatto di comportamenti quotidiani, dove si mescolano le passione, gli amori piA? o meno eterni e gli intrighi piA? o meno piccoli che sullE?onda incalzante della musica si esaltano e si amplificano. Un luogo a�?magicoa�? dove per una sera si ha la possibilitA� di trasformarsi nel a�?protagonistaa�? assoluto e mettere in scena il personaggio che di volta in volta si intende recitare.

La musica A? complice di questo gioco, lE?orchestra accompagna con molta discrezione la messa in scena, si adegua agli umori degli ospiti, segue le tensioni emotive, da voce alle aspettative e ai sogni di chi attraverso di essa esprime la voglia di conoscere e farsi conoscere.

Compagnia Fabula Saltica
Compagnia attiva da venti anni, Fabula Saltica trova una sua precisa identitA� nella��obbiettivo di creare un repertorio attento alla contemporaneitA�, tracciato su rigorosi criteri tecnici e artistici, con la produzione di spettacoli di danza che prevedano la commissione di nuovi lavori a coreografi e compositori italiani e stranieri. Attraverso la��esplorazione del piacere istintivo del movimento, mettendo in rilievo il lato piA? sensoriale ed emozionale della danza, la compagnia si pone il fine di coinvolgere sempre piA? ampie fasce di pubblico. In venta��anni di attivitA� la compagnia ha realizzato oltre 30 produzioni e ha rappresentato i propri spettacoli in importanti festival italiani e stranieri.

Biglietto:
intero 12 a��
ridotto 10 a��
ridotto scuole di danza 8a��

Per maggiori informazioni:
Teatro Valle dei Laghi
Via Stoppani
Vezzano
Tel. 0461 340158
info@teatrovalledeilaghi.it

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *