venerdì , 19 Aprile 2024

FACOLTIADI 2010
Si parte!

29GiA� 720 partecipanti, 31 squadre, centinaia di persone assiepate sui pontili o sulle sponde del lago, ben 16 edizioni: sono i numeri della festa sportiva di Ateneo piA? attesa dell’anno. Tutta l’UniversitA� di Trento – studenti, docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo – si ritrova per due giornate all’insegna di tornei e sfide sull’acqua.

Quest’anno a gareggiare saranno 31 squadre, in rappresentanza di tutte le facoltA� dell’ateneo trentino: 6 squadre di Economia, 1 di Giurisprudenza, 15 di Ingegneria, 4 di Scienze, 2 Sociologia, 2 di Scienze Cognitive e una di Studi Europei e Internazionali. E anche i docenti, almeno una volta all’anno, sanno accettare la sfida e vestire i panni goliardici di capo squadra. Quest’anno a cimentarsi con i ragazzi saranno tra gli altri i professori Paolo Collini, Enrico Zaninotto, Michele Fedrizzi, Matteo Leoni, Alessandro Quattrone e Jens Woelk.

Teatro delle disfide sarA� anche quest’anno l’Augsburgerhof, struttura di proprietA� dell’Ateneo sulle rive del Lago di Caldonazzo, in localitA� San Cristoforo. Le gare si terranno nel corso delle due giornate. Si inizia oggiA� venerdA� 11 giugno alle 9.30 con i due tornei di calcio saponato e green volley. Sabato 12 giugno, la giornata clou, si aprirA� con il dragon boat alle 9.

Quest’anno le squadre hanno disputato in anticipo, con molto con entusiasmo, anche il torneo di beach tennis – una novitA� nel programma delle Facoltiadi – che si A? tenuto a maggio al Centro Tennis di Mattarello e che si A? concluso martedA� pomeriggio con una finale avvincente. La squadra di ECO 1, vincitrice della sfida finale, ha dunque giA� guadagnato ben 100 punti, utili per affrontare con un buon vantaggio la sfida finale.
Al termine delle regate, verrA� premiata la squadra che vincerA� la classifica dragon boat con la consegna del tradizionale trofeo. In serata, al termine delle fasi finali di calcio saponato e pallavolo, sarA� premiata la squadra che vincerA� le Facoltiadi 2010. Come tutti gli anni il CUS, Centro Universitario Sportivo, che promuove e organizza le Facoltiadi, offrirA� ai partecipanti il pranzo al sacco di venerdA� e la tradizionale braciolata di sabato.

Per maggiori informazioni sulle gare:
Centro Universitario Sportivo Trento – Via Inama, 1 Trento
tel. 0461/981166
custn@unitn.it

Vedi anche

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *