martedì , 16 Aprile 2024

FBK WEBVALLEY 2011
Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni a WebValley 2011:la scuola estiva organizzata dalla Fondazione Bruno Kessler questa��anno diventa internazionale e si apre a studenti stranieri grazie allacollaborazione con la��Ambasciata Italiana a Washington DC. La passione dei ricercatori per il proprio lavoro e la��entusiasmo dei ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa professione. Sono gli ingredienti base di WebValley, la��Internet camp estivo per studenti organizzato ogni anno dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento. Nel 2011 la��iniziativa, solitamente dedicata alle ragazze e ai ragazzi che frequentano il quarto anno delle scuole superiori del Trentino-Alto Adige, grazie alla collaborazione con la��Ambasciata Italiana a Washington DC sarA� aperta anche a studenti stranieri e avrA� come lingua ufficiale la��inglese. Una��ottima opportunitA� per i giovani che desiderano trascorrere tre settimane in un ambiente internazionale e dinamico, per sviluppare un progetto informatico con i ricercatori della FBK. La scuola estiva si svolgerA� a Transacqua, nella splendida cornice delle montagne del Primiero, dal 19 giugno al 09 luglio e la��obiettivo sarA� ideare per il museo della Scienza di Trento (MUSE) una��installazione informatica di nuova concezione e dedicata alle problematiche del cambiamento climatico.
Per la��iniziativa, la FBK bandisce 11 borse di studio, di cui 8 rivolte a studenti del quarto anno delle scuole superiori del Trentino e tre sponsorizzate e riservate a studenti della Provincia di Bolzano. Le borse coprono tutti i costi delle attivitA� specialistiche in laboratorio, vitto, alloggio, trasporto tra Trento e la sede dei corsi, attivitA� sportive e sociali. Al termine del progetto sarA� rilasciata una certificazione valida per i crediti scolastici.
I moduli delle domande (Registration Package) sono in lingua inglese e scaricabili dal sito webvalley.fbk.eu. Le domande inviate saranno esaminate da un gruppo di esperti, che predisporranno una graduatoria di merito seguendo i criteri del bando.
Le domande dovranno essere ricevute entro e non oltre le ore 18.00 del 16 maggio 2011, preferibilmente per fax o per posta elettronica (con avviso di ricevimento), ed indirizzate a:
Dr.ssa Claudia Dolci
Fondazione Bruno Kessler
via Sommarive, 18 – 38123 Trento
E-mail: dolci@fbk.eu
tel: 0461 314 694
fax: 0461 314 591

Vedi anche

Luigi Gatti presenta il libro “Il cammino del Giappone”

Venerdì 1 febbraio alle 20:30 allo Spazio archeologico della Banca Popolare dell’Alto Adige – Volksbank di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *