venerdì , 26 Aprile 2024

Fermare il Declino
Rinascimento culturale e ambientale

Su fermareildeclino.it A? stato pubblicato un interessante intervento a cura del Gruppo di Lavoro Energia di Fare per Fermare il Declino.

Il tema A? importante e contiene alcuni spunti interessanti ma ha richiesto uno sforzo non indifferente leggerlo tutto ! Non se ne abbiano a male gli autori ma prima di lanciare questa idea al pubblico generale sarA� necessario prendersi la��agio di farla piA? breve. (citando Pascal)

Partendo dal presupposto che

La��Italia non ha mai avuto una stratificazione cosA� articolata e sofisticata di vincoli di ogni tipo e sorte, di enti preposti alla��autorizzazione di ogni aspetto piA? dettagliato di un progetto. Chi si occupa di costruzioni lo sa bene. Eppure puntualmente la natura si fa beffe delle nostre normea��

i cardini della proposta sono due: Predisposizione di un Piano di Valutazione dei Rischi da CalamitA� naturale e formule assicurative per gli edifici costruiti in zone a rischio.

La proposta di un grande Piano di Valutazione dei Rischi da CalamitA� Naturale A? buona ma messa in capo alle amministrazioni comunali non ha nessuna possibilitA� di successo.A�In italia ci sono oltre 8000 amministrazioni comunali e le calamitA� naturali se ne fottono dei limiti amministrativi.(… continua sul blog di Tomaso Bertoli)

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *