giovedì , 25 Aprile 2024

FESTA ARCATE DI NOA? AL PARCO
del SalA?, sabato 18 maggio


manifestinoEstateMostruosa
LoA�Studio d’Arte AndromedaA�insiemeA�con ilA�Laboratorio Umoristico dei ragazziA�invita a partecipareA�allaA�Festa Arcate di NoA? al Parco del SalA?A�sabato 18 maggio dalle 15.00 alle 19.00A�A�per un pomeriggio di animazione per bambini e ragazzi, giochi, tornei, laboratori creativi, musica e spettacoli in collaborazione con altre associazioni e realtA� del territorio: Circoscrizione Oltrefersina, Si minore onlus, Progetto 92, Centro Aperto Gec, Spazio KoinA?, studenti dell’Istituto Ivo de Carneri e l’imperdibile clown e attore comico Nicola Sordo.
Come ogni anno inoltre, lo Studio d’Arte Andromeda sarA� presente alA�Festival dell’EconomiaA�in Piazza Duomo dal 30 maggio al 2 giugno 2013 eA�venerdA� 31maggio dalle 16.30 alle 18.30A�organizza unA�laboratorio di fumetto gratuito per bambini dai 7 ai 13 anni. (Si invitano gli interessati a prenotarsi via mail a questa attivitA�, i posti sono limitati).
Ricordiamo inoltre che l’associazione propone per il mese di luglio unA�Laboratorio CreativoA�dal nomeA�“Un’estate mostruosa”A�che si rivolge ai bambini delle elementari e delle medie. Tale iniziativa ha come scopo quella di sollecitare la creativitA� dei piccoli partecipanti, sviluppandola e orientandola attraverso il canale del fumetto.
Inventare un fumetto A? un esercizio che comporta il coinvolgimento di diverse abilitA�, dall’ideazione del personaggio, alla storia, alla sua strutturazione nello spazio, fino al trattamento grafico pittorico. Questi, ed altri aspetti, verranno trattati in maniera ludica e divertente tenendo presenti le differenti attitudini e fasce d’etA� e non escludendo la sperimentazione di differenti tecniche artistiche.

Le giornate in cui si svolgerA� il laboratorio sarannoA�i lunedA� e i giovedA� mattina dalle ore 9.00 alle 12.00, il mercoledA� pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 del mese di luglio.

L’attivitA� verrA� condotta da due esperte collaboratrici dell’associazione che inviteranno i bambini ad adottare la��umorismo come strumento possibile per affrontare la realtA�, per imparare a gestire le contraddizioni, moderare le asprezze del vivere quotidiano e favorire la socialitA�.

Info:

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *