venerdì , 26 Aprile 2024

FESTE VIGILIANE 2009
TREKKING URBANO IN NOTTURNA
TRA INTRIGHI E MISTERI

nuova-immagine-42Nell’ambito delle Feste Vigiliane quest’anno viene organizzato un itinerario di trekking urbano in notturna dal titolo a�?Intrighi e misteri ai tempi del Concilioa�?. Le escursioni, di tre chilometri e mezzo, sono previste per il 25 giugno alle 20 e alle 21. La durata del percorso sarA� di tre ore, soste comprese e consentirA� agli appassionati di vivere un’emozione mistica e unica per scoprire i misteri che si celano dietro ai palazzi del centro storico. Lungo il percorso guidato sono previste tappeA� gastronomiche, approfondimenti storico-culturali e momenti di intrattenimento.

SarA� un suggestivo ed intrigante itinerario alla scoperta dei luoghi del Concilio, il grande evento della CristianitA� che trasformA? Trento, dal 1542 al 1563, in una capitale europea con centinaia di cardinali, prelati, ambasciatori e nobili. Dal Castello del Buonconsiglio, un tempo luogo del potere e anche della��arte e delle feste, l’itinerario prosegue verso il Convento di San Marco e, dopo aver toccato Palazzo Firmian, raggiunge via Belenzani con sosta a Palazzo Thun e a Palazzo Geremia. Ci si sposta poi alla Cappella del Crocifisso annessa alla cattedrale e infine si tocca la��elegante Palazzo Roccabruna. Tutto questo sotto il cielo stellato.

Per poter prendere parte al trekking urbano A? necessaria la prenotazione che sarA� possibile effettuare fino ad esaurimento dei posti disponibili. La quota di partecipazione A? di 12 euro, 6 euro per chi A? in possesso della Trento Card. E’ invece gratuito per i bambini sotto i 6 anni che verranno accompagnati
da un adulto. La quota comprende: il servizio guida lungo il percorso, la sosta gastronomica, approfondimenti culturali con esperti, la degustazione finale e il kit informativo relativo ai trekking urbani.

La prenotazione sarA� possibile presso l’Azienda per il turismo di Trento, Monte Bondone, Valle del Laghi, via Manci 2, 38100 Trento. Il telefono A? lo 0461-216000, fax 0461-216060, e mail informazioni@apt.trento.it.

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *