mercoledì , 24 Aprile 2024

FESTIVAL ACUSTICO
Iscrizioni fino al 12 aprile

Torna il Festival Acustico, il palcoscenico per la musica unplugged, promosso dalle Politiche Giovanili del Comune di TrentoCentro Musica in collaborazione con il Centro di Aggregazione Giovanile La��Area APPM-Onlus. Il concorso vuole valorizzare particolarmente i musicisti, singoli o gruppi, che producono musica originale, attenti a definire un proprio percorso artistico ed una propria identitA� musicale, premiando il talento giovanile e favorendo la valorizzazione non solo a livello locale.

Le iscrizioni sono aperte fino a giovedA� 12 aprile 2012 alle 18.

PARTECIPANTI: Sono ammessi al concorso musicisti, solisti o gruppi, nati dal 01/01/1977 al 31/12/2002 compresi, residenti e/o domiciliati nella regione Trentino-Alto Adige. Ogni partecipante dovrA� presentare due brani per una durata complessiva non superiore ai 10 minuti, di cui obbligatoriamente UNA COVER e uno DI PROPRIA CREAZIONE.

Tutti i cantanti iscritti regolarmente al concorso parteciperanno alle serate di selezione in programma nel mese di maggio presso il Centro Musica. A tutti i concorrenti verrA� data comunicazione entro la fine del mese di Aprile delle date di svolgimento delle serate di selezione. Alla serata finale che si terrA� in data 25 Giugno 2012 all’interno delle Feste Vigiliane saranno ammessi i 6 cantanti/gruppi che avranno ottenuto il punteggio migliore al termine dell’intero programma delle selezioni.

MODULO D’ISCRIZIONE: Scarica la domanda d’iscrizione al Festival acustico 2012 dal sito delle Politiche Giovanili

La consegna deve avvenire entro le ore 18:00 di giovedA� 12 aprile 2012 presso il Centro Musica di Trento – Via Fermi 26 tel 0461 889970 (lun. – ven. 15:00 a�� 22:00 a�� sabato 14:00 a�� 18:00) con consegna a mano, o via email alla��indirizzo centro_musica@comune.trento.it previa scansione del modulo compilato e firmato.

Al modulo d’iscrizione A? obbligatorio allegare:

copia della carta di identitA� di tutti i componenti del gruppo indicati. Il responsabile del gruppo si assume la responsabilitA� dei dati anagrafici, di residenza o domiciliazione di tutti i componenti del gruppo forniti sul modulo di iscrizione.
una presentazione della��attivitA� artistica del gruppo includendo concerti ed eventuali partecipazioni ad altri concorsi musicali.
la traduzione in italiano del brano inedito qualora lo stesso sia proposto in lingua straniera.
L’iscrizione al concorso A? gratuita. Le domande non complete o pervenute oltre il termine ultimo indicato non verranno accolte e pertanto escluse dal concorso.

PREMI:
PRIMO CLASSIFICATO: Produzione discografica comprendente stampa fisica di n. 1000 supporti fisici CD e una distribuzione sul territorio sia fisica che digitale del materiale fonografico realizzato. Il tutto rientrerA� di diritto, nel pacchetto di promozione che Gulliver Studio fornisce ai propri artisti (articoli, interviste, tour promozionale, web marketing).
SECONDO CLASSIFICATO: Registrazione Demo presso il Centro Musica di Trento (utilizzo gratuito sala registrazione per 10 ore).
TERZO CLASSIFICATO: Buono da��acquisto attrezzatura musicale del valore di Euro 150,00 messo a disposizione dal Centro di Aggregazione Giovanile La��Area APPM-onlus.

REGOLAMENTO: Scarica il regolamenteo del Festival Acustico 2012

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *