lunedì , 29 Aprile 2024

FESTIVAL DELLA GIOVENTA� DELLa��EUREGIO
2A� edizione – dal 20 al 23 Marzo 2013

Dopo il grande successo della 1A� edizione del Festival della gioventA? della��Euregio della scorsa primavera, la 2A� edizione avrA� luogo dal 20 al 23 Marzo 2013.

Questa volta un centinaio di studenti tra i 16 ed i 19 anni provenienti dal Tirolo, dalla��Alto Adige e dal Trentino si confronteranno sulla tematica del futuro del lavoro. In-puts tematici, workshops in mini gruppi, dibattiti con esperti nonchA� un ricco programma di attivitA� collaterali sono gli ingredienti del Festival della gioventA? della��Euregio.

Il titolo della��incontro itinerante di questa��anno sarA� a�?Euregio= OpportunitA� di lavoro per i giovania�?. I giovani potranno cosA� fare rete, conoscere maggiormente il territorio nel quale vivono, avvicinarsi alla realtA� degli altri 2 territori di confine e, per chi fosse interessato, avere anche delle offerte concrete di esperienza lavorativa/stage/volontariato, magari anche alla��estero (con la possibilitA� di migliorare anche le proprie competenze linguistiche).

La��ideale sarebbe che i giovani partecipanti uscissero da quella a�?piazzaa�? con in mano una proposta concreta, un impegno reale, come in una sorta di ufficio di collocamento.

I PARTECIPANTI:

Per i 4 Piani Giovani di Zona del Comune di Trento sono previsti in tutto 4 partecipanti e 4 riserve che dovranno avere i seguenti requisiti:

– residenti nel Comune di Trento (con esclusione delle Circoscrizioni di Mattarello e Ravina Romagnano che aderiscono al Piano giovani di Zona di Aldeno);
– che abbiano una��etA� compresa tra i 16 e i 19 anni (nati negli anni 1993, ’94, ’95 e ’96);
– con una discreta conoscenza della lingua tedesca;
– che abbiano disponibilitA� di tempo per poter partecipare a tutte le fasi del progetto;

Scopri il programma del festival >

Tutte le info:
www.trentogiovani.it

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *