lunedì , 29 Aprile 2024

FOJA
live @ bOOkique

La tourneA? dei Foja A? una pazzia fatta apposta e solo per il pubblico trentino. Dopo varie peripezie, date trovate in autogrill, concerti dall’altra parte della penisola, sabato 19 gennaio, alle 21.30, da Napoli, i Foja arriveranno alla Bookique di Trento, il tutto per l’utopico scopo di scaldare i cuori dei trentini.

I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono: Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). “A’ Foja” A? la foga, qualcosa che brucia da dentro ma non consuma anzi accende, A? la vitalitA� nevrotica dei nostri giorni e piA? che un nome A? un manifesto. Il loro sound si esprime in un folk rock energico cantato in dialetto napoletano ma destinato a tutti.

Il 2011 A? la��anno della svolta per la band che lancia il primo disco a�?a��Na storia novaa�?, uscito il 21 gennaio con la��etichetta discografica di Graf srl Fullheads e Materia Principale (a�?The Collettivoa�? e a�?The Gentlementa��s Agreementa�?), distribuito da Audioglobe.

La��album A? stato presentato insieme al video del singolo a�?a�?O Sciore e a�?O Vientoa�? alla Fnac di Napoli il 28 gennaio 2011 riscontrando un clamoroso successo. Il clip del brano A? un cartoon realizzato da Alessandro Rak, noto fumettista italiano, diventato in poco tempo un tormentone, ha registrato un vero record di visualizzazioni (piA? di 100mila view su Youtube).

La��uscita del disco A? stata accompagnata da un tour nazionale, tutta��ora in corso, che ha toccato le principali cittA� italiane, consacrando il gruppo come una delle band piA? interessanti del panorama indipendente nazionale.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *