venerdì , 19 Aprile 2024

FESTIVAL DELL’ECONOMIA: una pedalata con Francesco Moser

600

Domenica 1A� giugno la��evento collaterale al Festival della��Economia. Il via alle 9.00 da Trento e passaggi nella sua Val di Cembra
PEDALATA CON FRANCESCO MOSER, TRENTa��ANNI DOPO LE GRANDI IMPRESE

Nel 1984 stupA� il mondo con tre storiche imprese e oggi, anche nella veste di apprezzato imprenditore nel settore viti-enologico, Francesco Moser sarA� protagonista il primo giugno di uno degli eventi collaterali di spicco del nono Festival della��Economia di Trento. Per festeggiare il trentennale del record del mondo (migliorato due volte in pochi giorni a CittA� del Messico) e delle vittorie nella classicissima Milano-SanRemo e nel prestigioso Giro da��Italia, il pluricampione ciclistico trentino domenica prossima sarA� infatti il protagonista della ormai tradizionale pedalata a�?con Francescoa�? questa��anno denominata a�?La Francesco Mosera�?. Il percorso di 60 chilometri prevede la partenza e la��arrivo a Trento, con passaggi nella affascinante val di Cembra, compresa PalA? di Giovo terra natale della “dinastia” Moser.

L’iniziativa cicloturistica A? proposta in collaborazione con il Festival e sta attirando l’interesse di tanti appassionati delle due ruote e di nomi illustri dello sport, dell’economia e dell’imprenditoria. Fra gli iscritti ci sono lo sciatore alpino norvegese Aksel Lund Svindal, Vittorio Colao Chief Executive Officer del Gruppo Vodafone, Aldo Bisio a.d. di Vodafone Italia e lo stesso responsabile scientifico del Festival Tito Boeri.

A? possibile effettuare la��iscrizione sul sito www.festivaleconomia.it con quota di partecipazione di 40 euro. Parte del ricavato sarA� devoluto all’Associazione Trentina Fibrosi Cistica.

Con la��iscrizione a a�?La Francesco Mosera�? i partecipanti riceveranno anche un pacco gara contenente una maglia tecnica con il colore arancio e lo scoiattolo del Festival in primo piano, una shopping bag del Festival, un buono pasto per il pranzo di fine gara, una bottiglia di vino, una borraccia e integratori da poter utilizzare durante il percorso. SarA� possibile ritirare il pacco allo stand dell’organizzazione del Festival in piazza Duomo il 30 e il 31 maggio oppure il 1A� giugno direttamente al punto di partenza, in piazzale Sanseverino. Durante il percorso A? previsto anche un punto ristoro a PalA? di Giovo, e il pranzo con servizio catering alla��arrivo. Parte del ricavato della��evento sarA� devoluto all’Associazione Trentina Fibrosi Cistica e dopo… non resta che pedalare.

La nona edizione del Festival della��Economia ruota attorno al tema “Classi dirigenti, crescita e bene comune” con la��intento di proporre una profonda riflessione sulle classi dirigenti: come nascono, come evolvono, quanto conta il merito, quali i percorsi formativi e i criteri di selezione… in termini ciclistici… per chi si candida ad essere classe dirigente.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *