mercoledì , 24 Aprile 2024

FESTIVAL UNI.SPORT
UN POMERIGGIO PER SCOPRIRSI SPORTIVI

L’arrivo dell’autunno non segna soltanto la ripresa delle lezioni e degli impegni all’universitA�. A? anche il momento giusto per pensare al proprio benessere fisico e divertimento e iniziare o riprendere un’attivitA� sportiva. A Trento le opportunitA� per gli studenti e i dipendenti dell’Ateneo non mancano, ma come scegliere tra le tante proposte l’attivitA� giusta per le proprie esigenze? C’A? qualcosa di nuovo che vale la pena di provare?

A orientare nella ricerca del percorso sportivo piA? adatto ci pensa Unisport – il servizio universitario sportivo realizzato da UniversitA� di Trento, Opera Universitaria e CUS Trento – con un pomeriggio dedicato a scoprire tutte le opportunitA� e a misurarsi nelle attivitA� meno tradizionali. Un vero e proprio “Festival Unisport” dove, ad esempio, provare gratuitamente, indoor rowing o arti marziali, oppure tentare l’arrampicata su palestra artificiale.

Il Festival Unisport si terrA� mercoledA� 13 ottobre dalle 14 alle 23 presso la nuova sede dell’Opera Universitaria in via Santa Margherita a Trento. Durante il pomeriggio sarA� possibile far vista ai vari stand delle attivitA� sportive, dalle piA? tradizionali a quelle piA? nuove e originali, per una prova gratuita. Oppure conoscere il calendario dettagliato di tutte le discipline per l’anno accademico appena cominciato o gareggiare nell’avvincente torneo di Rapid Futbol (due contro due). Parteciperanno al festival anche una trentina di partner (tra cui palestre della cittA�, stazioni sciistiche, federazioni) con cui Unisport A? convenzionata, che faranno conoscere agli studenti le proprie offerte.

Alle 16 il momento dedicato alla presentazione della candidatura dell’ateneo e del Trentino a ospitare le Universiadi Invernali del 2017.
A seguire, alle 17 un’ospite d’eccezione accompagnerA� gli studenti alla scoperta dei progetti Top Sport e Uni-Fit Misura il tuo Ben-Essere. SarA� infatti Antonella Bellutti, atleta e ciclista oro olimpico ad Atlanta e Sydney, insieme al delegato del rettore per lo sport, Paolo Bouquet e al presidente dell’Opera Universitaria, Fulvio Zuelli, a illustrare le novitA� di quest’anno introdotte da Unisport. All’incontro parteciperA� anche Luisa Rizzitelli, presidente dell’ASSIST, il sindacato nazionale atlete e atleti dilettanti.
Top Sport Programme A? il primo tentativo strutturato, attuato da un’universitA� italiana per aiutare dal punto di vista organizzativo gli studenti-atleti di alto livello a conciliare carriera agonistica e percorso accademico. UNI-FIT Misura il tuo Ben-Essere A? invece un progetto pilota aperto a tutti, diretto a stimolare uno stile di vita sano e attivo attraverso la maturazione di consapevolezza relativamente alla propria efficienza fisico-motoria.
Il Festival Unisport sarA� perA? anche un momento per ritrovarsi tutti insieme all’insegna del divertimento e del benessere. Per questo, il Festival riserverA� uno spazio anche al divertente concorso “Faccia da Unisport”, mentre la serata proseguirA� alle 18.30 con l'”aperitivo sportivo” e alle 19 con il Pasta party.

La finale del torneo lampo di Rapid futbol inizierA� alle 20, mentre a seguire, dalle 21, concerto di danze popolari in collaborazione con Unistudent, Officina Folk, condotto da Stefano Masera con musiche dal vivo dei Bal d’Adige.

Vedi anche

Career fair: giornata d’incontro tra Ateneo e mondo del lavoro – 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Career fair: giornata d'incontro tra Ateneo e mondo del lavoro - 14 marzo a Trento, Povo e Rovereto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *