venerdì , 26 Aprile 2024

FINALMENTE PRONTI PER IL DEBUTTO DEL MUSICAL a�?BETLEHEM ANNO ZEROa�?

Dopo due anni di lavoro A? giunta fnalmente la��ora di portare in scena lo spettacolo musicale a�?Betlehem Anno Zeroa�?, organizzato dal Coro Giovanile della Parrocchia di Civezzano e dall’Associazione “Progetto Danza”, in collaborazione con la Compagnia Filodrammatica di Civezzano.

600 betlehem

L’evento, patrocinato dalla��Amministrazione Comunale di Civezzano e finanziato dal Piano Giovani dei Comuni di Civezzano, Baselga di PinA�, Bedollo e Fornace, si terrA� a Civezzano presso la Palestra Polifunzionale di via Murialdo il 29 ed il 30 dicembre 2017.
La��opera si presenta come il culmine di un impegno creativo e organizzativo, profuso da un centinaio di volontari, giovani e adulti. Una commedia brillante, con vivaci coreografe, brani cantati e suonati dal vivo dove atmosfere antiche si fondono a ritmi e suoni contemporanei.
Nell’antica Betlehem, terra di passaggio popolata di stranieri – immigrati, commercianti, invasori – e confusa nelle diverse lingue, la nascita di GesA? di Nazareth A? rivissuta attraverso le vicende di Caleb e sua moglie Tamar che, giunti in cittA� per il censimento, s’imbattono in strani personaggi, incredibili coincidenze e imprevedibili rivelazioni.
Le canzoni di Giampaolo Belardinelli fondono suggestioni orientaleggianti a ritmi moderni. Il copione teatrale di Daniela Cologgi coniuga divertimento, colpi di scena e spunti di rifessione sulla pace e sulla multiculturalitA�: una sorta di “storicizzazione” di problemi antichi ancora oggi attualissimi.
Il ricavato del Musical andrA� in benefcenza all’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso Onlus, che sostiene quotidianamente la ricerca contro una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce: la progeria o sindrome di Hutchinson-Gilford.
Vi aspettiamo numerosi presso la Palestra Polifunzionale venerdA� 29 dicembre alle ore 20.30 ed, in replica, sabato 30 dicembre alle ore 17.00 ed alle ore 20.30. L’ingresso A? libero!

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *