sabato , 27 Aprile 2024

FINSTRAL INVESTE IN TRENTINO

 

Un nuovo stabilimento industriale per la��azienda leader dei serramenti.

In un periodo economico incerto, in cui la��economia ristagna e molte aziende sono in difficoltA�, A? positivo segnalare che la��azienda FINSTRAL leader a livello europeo nella produzione di finestre ed infissi ad alte prestazioni , con un sano realismo ed una certa dose di ottimismo, stia investendo per il proprio sviluppo. Lo sta facendo con la costruzione di due nuovi capannoni industriali: uno a Scurelle in Provincia di Trento ed uno a Renon in Provincia di Bolzano

I lavori nel nuovo stabilimento di Scurelle sono giA� iniziati e saranno terminati presumibilmente a Gennaio 2014. Il nuovo edificio progettato secondo le piA? recenti tecniche costruttive sorgerA� di fianco alla fabbrica esistente con il conseguente ampliamento degli spazi logistici e produttivi delle linee esistenti. La�� investimento previsto per la realizzazione del nuovo sito industriale sono stati stimati da FINSTRAL in circa 10 milioni di euro tra capannone, impianti e macchinari.

La nuova struttura produttiva sarA� dotata di un modernissimo impianto per la costruzione dei vetri speciali: tra cui la produzione di lastre temprate e la realizzazione di innovati sistemi di vetrocamere che permetterA� alla��azienda di ampliare la propria gamma di offerta per i vari mercati in cui opera e per soddisfare la richiesta del mercato sulla sicurezza e il risparmio energetico.

A tal proposito una particolare attenzione A? stata posta alla��ambiente e alla sua salvaguardia. La costruzione sarA� dotata di un ampio impianto fotovoltaico per la produzione di una parte della��energia necessaria alla lavorazione del vetro e la stessa struttura del fabbricato sarA� realizzata con materiali e tecnologie a basso impatto ambientale per il maggior rispetto di chi ci lavoro e per la natura.

Ricordiamo a tal proposito che FINSTRAL ha la certificazione ISO 14001 per il rispetto della��ambiente e la OHSAS 18001 per la salvaguardia della salute e la sicurezza del lavoro. Su questo tema la direzione aziendale A? molto sensibile tanto che ogni anno vengono organizzate per tutti i dipendenti delle giornate della salute dove si affrontano e si sensibilizzano temi legati alla��alimentazione, alla��attivitA� fisica ed in generale al proprio benessere.

Attualmente FINSTRAL occupa tra collaboratori e dipendenti circa 1450 persone ed esporta in oltre 15 paesi europei con circa il 45% del suo prodotto mentre il 20% della propria vendita avviene nei mercati della vendita diretta. (Prov. BZ, TN, BL, VR)

Anche FINSTRAL in questo momento risente la crisi ma considerando che una buona parte delle sue vendite vengono realizzate attraverso il mercato della sostituzione e della ristrutturazione, la situazione A? sotto controllo. Infatti A? soprattutto attraverso la�� innovazione e la qualitA� dei suoi prodotti, unita alla bravura delle proprie maestranze, che FINSTRAL puA? affrontare la��attuale stagnazione economica con maggior serenitA� rispetto ad altri e l investimento che si appresta a realizzare ne A? una prova tangibile.

Vedi anche

Festival dell’Economia: in programma quasi 100 eventi

Il Festival dell’Economia, giunto alla sua 14^ edizione, inizierà giovedì 30 maggio nel pomeriggio per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *