giovedì , 18 Aprile 2024

FRANCESCA SENETTE: presenta il libro “COSE CHE NON MI ASPETTAVO (quando stavo aspettando)”

60Questo pomeriggio, subito dopo pranzo, mi arriva una telefonata da Francesca Senette (si lo ho giA� sentito come nome, ma possibile che chiama proprio me?) e mi parla del suo libro scritto in seguito alla sua seconda maternitA�. Mi parla della presentazione del libro e mi dice che il 10 luglio sarA� a Trento e se mi avrebbe fatto piacere partecipare alla presentazione e scambiare qualche parola con lei.

E che no? Poche parole scambiate al telefono e un’immediata simpatia per lei. il 10 luglio alle 18.30 un appuntamento per conoscere lei e il suo libro presso il Grand Hotel Trento. Ci saranno i suoi e i miei bambini. Vi aspettiamo! (Ovviamente con i vostri bimbi)

FRANCESCA SENETTE
COSE CHE NON MI ASPETTAVO
(quando stavo aspettando)
Un poa�� memoir e un poa�� manuale, il libro ci accompagna alla scoperta della gravidanza (e della��essere mamma).
Francesca A? alla seconda gravidanza ma A? come fosse alla prima. A? questa sicuramente la prima cosa che non si aspetta mentre sta aspettando!
Sensazioni, emozioni e ansie riaffiorano intatte come se Francesca fosse rimasta incinta per la prima volta. A? quindi con curiositA� e stupore che la bismamma tiene un diario della gravidanza e dispensa consigli a tutte le mamme.
Vengono affrontati i temi piA? disparati: dalla��alimentazione alla moda; dai controlli medici allo sport; dalle ansie per il nascituro ai preziosi consigli dispensati dalle amiche.
Ha ragione Francesca quando scrive nella��Introduzione: a�?Probabilmente, pur essendo ogni gravidanza una storia a sA�, ca��A? un filo rosso (rosa o azzurro), una base comune, un uguale sentire che ci rende insieme deboli e fortissime, inconsolabili e agguerrite, ansiose e fatalmente atarassiche. Non sono un medico, non sono una puericultrice e non ho una nidiata di pargoli, ma sono onestaa�� e racconterA? la veritA�, tutta la veritA� e niente altro che la veritA�, con il controcanto (a volte stonato) di mio marito Marcello, la voce del papA�, il punto di vista (strano o solo maschile?) del corresponsabile delle mie due bellissime pancea�?.

Francesca Senette A? una giornalista e conduttrice televisiva. Appena laureata, ha condotto il TG4 e successivamente il rotocalco Sipario. A? testimonial per la Fondazione Umberto Veronesi a difesa della salute della pelle. Nel 2008, dopo anni trascorsi in Mediaset, A? passata a Rai 2 per condurre il programma televisivo Italia allo specchio. Dal 2008 A? blogger di moda & tendenze. Nel 2009 ha seguito i progetti di Intervita in Cambogia realizzando un reportage per a�?Donna Modernaa�?. Nel giugno 2011, sempre con Intervita, si A? recata nel Benin, Africa occidentale, per seguire i progetti sulla malnutrizione dei bambini. Dal 2010 insegna Fashion Communication & Fashion Editing alla��Accademia del Lusso di Milano. Nel 2011 ha iniziato il programma Effetti Personali su LA7d dedicato ai viaggi. Nel 2012 ha collaborato con Geppi Cucciari nel preserale di La7 Ga��Day. Ha ideato e conduce il programma Diario di un bebA�.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *