mercoledì , 24 Aprile 2024

FRANCESCO DE GREGORI
“Sulla strada”

LunedA� 8 aprile 2013 alle ore 21.00 al Teatro Auditorium – Trento si esibirA� in concerto Francesco De Gregori per la rassegna “Musica d’Autore“.

a�?Sulla stradaa�? A? il brano che dA� il titolo al nuovo album di Francesco De Gregori (il primo di inediti a quattro anni da a�?Per brevitA� chiamato artistaa�?) e dal 28 settembre A? contemporaneamente disponibile su iTunes e programmato nei maggiori network radiofonici nazionali.

a�?Sulla stradaa�? A? anche il titolo del celebre libro di Jack Kerouac pubblicato nel 1957, manifesto della beat generation che la��artista confessa di aver letto solamente negli ultimi tempi, ma della��opera letteraria riecheggia soltanto quella sensazione di prosa spontanea tradotta in una musicalitA� rock e a�?rotolantea�?. Suggestione che finisce qui, a meno di una velata ispirazione che magari scopriremo con la��ascolto della��intero album.

Il De Gregori di oggi A? il musicista adulto che canta e scrive a�?del bene e del male di viverea�? con sorprendente serenitA� cosA� come lo abbiamo visto a Venezia nel bel docufilm a�?Finestre rottea�? di Stefano Pistolini.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *