sabato , 20 Aprile 2024

FRANKENSTEIN: la fantascienza inglese sul palcoscenico del Teatro “Auditorium”

In scena la Compagnia a�?The Play Groupa�? con lo spettacolo in lingua inglese A�FRANKENSTEIN a�� the untold storyA�. Il sipario si alzerA� alle ore 9.00 e alle ore 11.00.

BORIS KARLOFF FRANKENSTEIN 01/05/1931 CT2116

PrenderA� il via martedA� 9 dicembre a Trento al Teatro a�?Auditoriuma�? in via S. Croce l’edizione 2014/2015 della rassegna SCAPPO A TEATRO, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

Favorire la conoscenza della lingua inglese attraverso il teatro. E’ l’obiettivo di The Play Group, Compagnia specializzata in progetti mirati all’apprendimento linguistico, che martedA� 9 dicembre aprirA� il calendario della rassegna SCAPPO A TEATRO, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, con una rivisitazione teatrale del romanzo A�FRANKENSTEINA� di Mary Shelley che mescolerA� i generi commedia e horror con tanto humor a�?inglesea�?.

La storia A? nota: il dottor Victor Frankenstein, amante delle scienze e della filosofia naturale, era uno scienziato che passava la vita in laboratorio per perseguire un progetto folle e blasfemo allo stesso tempo: dare vita ad una a�?cosaa�� non vivente, al fine di scoprire il mistero della��origine della vita e della morte. IniziA? cosA� ad assemblare parti di cadaveri prelevate dai cimiteri per costruire un essere di aspetto deforme e terrificante, di dimensioni notevolmente maggiori rispetto ad un uomo comune. Con vari sistemi, Frankenstein riuscirA� cosA� a dar vita ad un mostro che, abbandonato successivamente dal suo creatore, comincerA� a vagare per la Svizzera. Solo allora lo scienziato capirA� la gravitA� dell’esito della sua sperimentazione.

A seguito un incontro tra i due, il mostro arriverA� a chiedere al suo creatore di a�?fabbricarea�� per lui un essere della sua stessa razza. Non riesce piA?, infatti, a sopportare la solitudine, la��aggressione e la��intolleranza nei suoi confronti da parte degli umani. Victor inizialmente non vuole accettare, ma comincerA� comunque il suo lavoro che presto sarA� perA? distrutto e gettato in mare. Per vendetta, la��essere immondo si vendicherA� uccidendo un carissimo amico del medico e, in seguito, anche la sua amatissima moglie Elisabeth.

In una lunga e dolorosa lotta i due arriveranno fino alla��estremo nord dove, fra i ghiacci perenni, il medico stanco e sfinito si accascia. La��arrivo di una nave lo salverA� e lo scienziato, prima di morire, potrA� raccontare al capitano la sua incredibile storia.

Anche il mostro, rattristato per la scomparsa del suo creatore, invocherA� la morte e scomparirA� nel buio per non essere mai piA? visto.

La Compagnia teatrale The Play Group presenta la storia con il suo stile caratteristico, contraddistinto dalla partecipazione a tratti interattiva del pubblico, oltre che da un irresistibile humour. I dialoghi in inglese saranno proposti a vari livelli linguistici da quello semplice (inglese accessibile per principianti) al piA? complesso (con aggiunta di passi originali del romanzo), per consentire una buona comprensione da parte del pubblico e ottenere quindi il massimo risultato, anche in termini di partecipazione.

La regia dell’allestimento teatrale A? stata curata da Enzo MusicA? e lo spettacolo vedrA� in scena gli attori Simon Edmonds, Eddie Roberts e Francesco di Gennaro che, al termine della rappresentazione, saranno lieti di trattenersi con il pubblico per un dibattito: rigorosamente in… English!

MartedA� 9 dicembre il sipario del Teatro Auditorium di Trento si alzerA� su A�FRANKENSTEIN a�� the untold storyA� alle ore 9.00 e alle ore 11.00. Trento, 5 dicembre 2014

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *