venerdì , 26 Aprile 2024

FRISBEE: conclusa nel week end la 4^ ed. del Dolomites Disc Trentino

700A�Si A? conclusa sotto un acquazzone estivo (per fortuna la��unico di un week end molto variabile) la 4A� edizione del Dolomites Disc Trentino (DDT), torneo internazionale di Ultimate frisbee organizzato dalla sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina di Madrano di Pergine, che si A? disputato sabato e domenica presso i campi della��US Levico, a due passi dal lago.

Spettacolare il colpo da��occhio sui tre campi dove 14 squadre (tra cui due austriache e una slovena), per un totale di circa 180 atleti, hanno dato vita per due giorni a questo evento che propone uno sport innovativo (peraltro praticato in quasi 60 nazioni al mondo, in particolare Nord America ed Europa) ma dal notevole tasso agonistico e tecnico e con due particolaritA� uniche: la��autoarbitraggio e la possibilitA� per maschi e femmine di giocare insieme.

Grande soddisfazione per gli organizzatori (questa��anno non rappresentati da una propria squadra) e per tutti i partecipanti che hanno come sempre apprezzato strutture e ospitalitA�, partecipando sabato sera anche alla festa organizzata dalla��US Levico.
Dal punto di vista sportivo, il primo posto A? andato ai forti giovani austriaci Innsiders di Kundl, per la prima volta a questo torneo, che in finale hanno battuto i bresciani Bubba, vincendo cosA� tutte le partite disputate. Al terzo posto gli Snoopix, squadra composta per lo piA? da atleti della��Emilia Romagna con qualche innesto trentino, seguiti dai vincitori della��edizione passata, i Renegades di Bologna. La��ambito premio Spirito del gioco (fondamentale in uno sport auto arbitrato) A? andato ancora agli Innsider che si sono mostrati campioni anche di stile e di fair play.

Il prossimo appuntamento A? per il DDT indoor, altro appuntamento ormai piuttosto gettonato (lo scorso febbraio ca��erano 12 squadre nelle palestre del Curie e delle Garbari), sperando nel frattempo che gli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina) riprendano slancio e numeri per poter tornare a rappresentare anche sul campo questa bella realtA� sportiva che ormai da 5 anni A? una bella realtA� del panorama frisbistico nazionale.
Info: ufo.trento@gmai.comA�A�A�A�A�A�ufotrento/

ufo.trento

la classifica:
1. INNSIDERS (Kundl – AUSTRIA)
2. BUBBA (Brescia)
3. SNOOPIX (mista)
4. RENEGADES (Bologna)
5. FRASBA DAL LAC (Como)
6. MUCCHE (Bergamo)
7. FRIZMI (Ljubliana – SLOVENIA)
8. WILD IBEX (Chamonix a�� Cremona)
9. BARBASTREJ (Padova)
10. DISC FICTION (Klagenfurt a�� AUSTRIA)
11. DDTEAM (mista)
12. ALTER MILAN (Milano)
13. DISCOVER (Verona)
14. ULTIMATE MILANO
Spirito f the Game: INNSIDERS

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *