venerdì , 26 Aprile 2024

GERLINDE KALTENBRUNNER A BOLZANO

Secondo appuntamento a Bolzano con il grande alpinismo, per iniziativa della Sezione CAI di Bolzano in collaborazione con TrentoFilmfestival. VenerdA� 8 ottobre A? in programma al Teatro Cristallo ad ore 21.00 una serata con la��alpinista austriaca Gerlinde Kaltenbrunner. a�?PASSIONE PER LA VITA SU 8000ma�? Ottomila nel cuore e nella testa, il titolo della serata. (Guarda la videointervista a G. Kaltenbrunner realizzata da MountainBlog)

Tra i molti alpinisti che il K2 ha respinto nei mesi scorsi vi A? anche la��austriaca Gerlinde Kaltenbrunner. In caso di successo, toccando la vetta del K2 a 8611 m, sarebbe diventata la terza alpinista donna a salire tutti i 14 ottomila, ma con un rilevante merito in piA?: essere cioA? la prima donna ad averli saliti senza mai utilizzare la��ossigeno. Invece il K2 la��ha respinta nella maniera piA? drammatica: il 6 agosto scorso durante la��ascesa, ha assistito impotente, poco sotto il a�?collo di bottigliaa�? a 8350 m, alla caduta dello svedese Fredrick Eriksson, con cui aveva intrapreso la salita alla vetta dal campo 4, interrompendo quindi il suo tentativo.
(Continua a leggere su MountainBlog).

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *