mercoledì , 24 Aprile 2024

GIORNATA DEL BRAILLE: Sabato 21 febbraio, speciali visite guidate gratuite dedicate ai non vedenti

A�Sabato 21 febbraio, in occasione della giornata nazionale del braille, il MUSE MuseoA�delle Scienze organizza tre visite guidate gratuite dedicate a ciechi, ipovedenti eA�loro accompagnatori, che potranno provare la��esperienza di scoprire attraverso ilA�tatto alcuni reperti del museo.

600 braile

La��iniziativa a�� del tutto gratuita per la ricorrenza – siA�colloca alla��interno delle attivitA� proposte ai disabili visivi e uditivi, che tutto la��annoA�possono, su prenotazione, usufruire di speciali visite guidate.

Le visite per ciechi e ipovedenti si terranno alle 12.00, 14.00 e 17.00 e riguarderannoA�rispettivamente il museo nel suo complesso, le montagne dalle origini alla vetta e la serraA�tropicale. Ogni visita verrA� erogata per un gruppo massimo di 6 utenti (compresi gliA�accompagnatori. Ea�� fortemente consigliata la prenotazione ai contatti: t. 848 004 848 (soloA�scatto alla risposta), oppure 0461 22 85 02 (costo telefonata urbana), fax +39 0461 270A�385 specificando la�� oggetto a�?visita integrataa�? e via email: prenotazioni@muse.it

specificando la�� oggetto a�?visita integrataa�?. Raggiunto il numero massimo non sarA� piA?A�possibile aggiungersi al gruppo visita.

La giornata mondiale del braille: si celebra il 21 febbraio di ogni anno: un’occasioneA�importante per sensibilizzare l’opinione pubblica, chi opera nell’ambito dell’educazione deiA�minorati della vista e tutti coloro che vivono direttamente o indirettamente la cecitA� sullaA�validitA� e sull’attualitA� del sistema di scrittura e lettura braille. A contribuire alla suaA�fondazione, avvenuta nel 2007, i fondatori del Club Italiano del Braille, che credonoA�fortemente nell’importanza del braille come sistema di scrittura e lettura pensato da unA�cieco per i ciechi.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *